Cowboys and Indians 14 giorni/13 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Giugno: 5 – 19 / Luglio: 17 – 31 / Agosto: 14

 

ITINERARIO: Denver – Cheyenne – Mammoth Site – Hot Springs – Crazy Horse Memorial – Badlands – Rapid City – Monte Rushmore – Devils Tower – Sheridan – Bighorn Pass – Cody – Yellostone – Grand Tetons – Pocatello – Salt Lake City – Provo – Canyonlands – Moab – Arches national Park – Moab – Denver

 

1° GIORNO: DENVER
Arrivo in aeroporto e trasferimento libero non incluso presso l’Hotel Holiday Inn Cherry Creek o similare.

2° GIORNO: DENVER – CHEYENNE (km 180)
Partenza per il Rocky Mountain National Park, un’area protetta con alte montagne e numerosi esemplari di fauna selvatica. Proseguimento per Cheyenne con sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn Cheyenne o similare.

3° GIORNO: CHEYENNE – MAMMOTH SITE – HOT SPRINGS  (km 691)
Proseguimento per il South Dakota e sosta presso Mammoth Site, un famoso sito archeologico che ha conservato resti fossili di svariati mammiferi, risalenti all’era glaciale. Proseguimento per Hot Springs. In serata possibilità di partecipare su base facoltativa e a pagamento ad cena tipica in stile cowboy. Sistemazione presso l’Hotel Super 8 o similare.

4° GIORNO: HOT SPRINGS – BADLANDS NATIONAL PARK – RAPID CITY (km 310)
La giornata inizia con la visita del Crazy Horse Memorial, gigantesca scultura del capo indiano Cavallo Pazzo. Si prosegue per lo spettacolare Badlands National Park dove s’incontrano bisonti, pecore bighorn, cervi, antilocapre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere unitamente a molteplici reperti fossili. Proseguimento per Rapid City e sistemazione in hotel Adoba Eco o similare. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Deadwood, piccola cittadina del wild west, con casinò e gioco d’azzardo.

5° GIORNO: RAPID CITY – MT. RUSHMORE – DEVILS TOWER – SHERIDAN (km 480)
Partenza da Hill City con lo storico treno a vapore del 1880, per l’iconico Mount Rushmore, scolpito con i volti dei quattro grandi presidenti americani, George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Proseguimento per la visita del Devils Tower, imponente monolito basaltico sacro alle tribù indiane. Arrivo a Sheridan e sistemazione in hotel Best Western Sheridan Center o similare.

6° GIORNO: SHERIDAN – BIG HORN – CODY (km 250)
Partenza per Big Horn famoso campo di battaglia dove Sioux e Cheyenne sterminarono le truppe del generale Custer. Proseguimento per Cody, con pomeriggio a disposizione per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del vecchio west. In serata possibilità di assistere ad un rodeo. Sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare.

7° GIORNO: CODY – YELLOWSTONE (km 270)
Intera giornata a disposizione per esplorare Yellowstone, uno dei più vasti ecosistemi protetti al mondo. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c), e molti altri interessanti fenomeni geotermici. Sistemazione in Hotel Grant Village o similare.

8° GIORNO: YELLOWSTONE
Intera giornata per esplorare le meraviglie del più antico parco americano. Sistemazione in Hotel Grant Village o similare.

9° GIORNO: YELLOWSTONE – GRAND TETONS – POCATELLO (km 350)
Visita del Grand Teton National Park, uno dei luoghi più spettacolari del continente americano. Proseguimento per Pocatello, passando per Jackson Hole, e sistemazione in Hotel Best Western Pocatello o similare.

10° GIORNO: POCATELLO – SALT LAKE CITY – PROVO (km 300)
Partenza per Salt Lake City, la città fondata dai pionieri Mormoni. Visita orientativa della città e proseguimento per Provo. Sistemazione in hotel Baymont Inn & Suites o similare.

11° GIORNO: PROVO – CANYONLANDS – MOAB (km 490)
Si riparte verso Moab, porta di accesso a parchi spettacolari: prima dell’arrivo si visita Canyonlands, il parco più grande dello Utah, dalle impressionanti gole e formazioni rocciose. Sistemazione in hotel River Canyon Lodge o similare.

12° GIORNO: MOAB – ARCHES – MOAB (km 80)
Visita del parco di Arches, che protegge oltre 2000 archi in pietra, lavorati dagli agenti atmosferici nel corso di milioni di anni. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di effettuare escursione facoltativa di una discesa lungo il corso del fiume Colorado. Sistemazione in hotel River Canyon Lodge o similare.

13° GIORNO: MOAB – DENVER (km 570)
Rientro a Denver, con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso Holiday Inn Cherry Creek o similare.

14° GIORNO: DENVER
Mattinata libera. Rilascio della camera e fine dei servizi.

 

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida locale multilingue parlante in italiano – Pernottamenti negli hotel indicati o similari – 6 prime colazioni – Trasporto in pullman con aria condizionata – Guida locale multilingue parlante italiano – Visite ed ingressi secondo programma.

 

Print Friendly, PDF & Email