Tour dell’Ovest – 7 giorni/6 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Maggio: 20 Giugno: 10 Luglio: 08,22 Agosto: 05,12,19 Settembre: 09,23

ITINERARIO: Los Angeles – Grand Canyon – Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes – Yosemite – Modesto – San Francisco

1° GIORNO: LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles e incontro in aeroporto con l’assistente per il trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO: LOS ANGELES –  LAS VEGAS ( 435 km)

Al mattino tour di Beverly Hills. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Las Vegas, capitale mondiale del gioco. Cena libera e pernottamento.

Optional: Las Vegas by Night Tour.

3° GIORNO: LAS VEGAS – GRAND CANYON – LAS VEGAS

Trasferimento verso Grand Canyon West Rim, terra sacra dei nativi americani Hualapai che sarà uno dei ricordi più emozionanti al vostro ritorno. Il Grand Canyon è il risultato dell’erosione di acqua e vento in milioni di anni; un’interminabile susseguirsi di forme, ombre e colori. Visiterete il parco a bordo di un pullman (nessuna possibilità di privatizzare la visita), durante la visita farete sosta a Guano Point, Eagle Point e Hualapai Ranch. Buono pasto per pranzo spendibile in ognuna delle strutture presenti ai punti di sosta (per supplemento mezza pensione).

Optional: passeggiata lungo il pavimento in vetro del ponte noto come Skywalk

*Non è consentito portare sul ponte oggetti personali, incluse fotocamere e telecamere. Per evitare la caduta di oggetti nel Canyon o sulla passerella di vetro vi sarà chiesto di lasciare i vostri oggetti in appositi armadietti. Dal bordo del Canyon sarà possibile fare foto della passerella con le proprie macchine; mentre sarete sulla passerella vi saranno fatti scatti professionali che potrete acquistare dopo la passeggiata. I bambini devono essere in grado di camminare da soli sulla passerella.

Optional: il tour del Grand Canyon West Rim è disponibile in aereo in alternativa al tour in bus con un supplemento

4° GIORNO: LAS VEGAS – DEATH VALLEY – MAMMOTH LAKES ( 530 km)

Questa mattina attraverserete il deserto del Nevada dirigendovi verso Pahrump e Shoshone. Entrando in California scenderete verso la Death Valley, circa 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è talmente selvatica da essere stata definita dai primi cowboy che vi si sono avventurati come una zona “senza alcun fiume da cui bere, senza alcun albero a cui appendersi”. Scoprirete Badwater Point, il punto più basso della valle, Furnace Creek, e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Dopo pranzo visiterete il Museo della Borace con la storia delle miniere della Death Valley. Proseguimento verso Mammoth Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Nota: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un’attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

5° GIORNO: MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – MODESTO ( 475 km)

Yosemite National Park, uno dei parchi più stupefacenti della California. Vi sorprenderà con i suoi magnifici paesaggi montuosi, foreste di pini e spettacolari cascate. Scoprirete Half Dome, la Yosemite Valley con le sue cascate, e le cascate Bridalveil. Pranzo libero. Nel pomeriggio giungerete a Modesto passando per le montagne e le terre fertili di Central Valley. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

6° GIORNO: MODESTO – SAN FRANCISCO (145 km)

Partenza in mattinata per San Francisco. Tour guidato della città, un misto di storia e modernità: la città è il cuore della baia, ai piedi delle colline che dominano la zona. Vedrete il business district, Union Square e Chinatown, quindi attraverserete il Golden Gate Bridge fino a Sausalito. Pranzo a Chinatown. Pomeriggio libero a San Francisco, potrete scoprire a piedi la città, salire sulla famosa cable car e darvi allo shopping. Cena con musica (per supplemento mezza pensione).

Optional: tour serale di San Francisco in limousine con guida parlante italiano

7° GIORNO: SAN FRANCISCO

Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto.

IL TOUR INCLUDE:

 Trasferimenti da e per l’aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno del tour. Pernottamento in camera doppia. Pullman moderno, con aria condizionata e guida parlante italiano per gruppi di 20 o più passeggeri. Minibus moderno con aria condizionata e guida parlante italiano per gruppi di 19 o meno passeggeri. Colazione americana o continentale deluxe. by GWT

Print Friendly, PDF & Email