Alla scoperta di Madrid speciale Pasqua 4 giorni/3 notti

bandiera-spagna

Speciale partenza 14 Aprile 2017

1º GIORNO: MADRID

Arrivo in aeroporto a Madrid. Trasferimento in albergo. In serata incontro con la nostra guida che ci informerà su alcuni importanti dettagli per godere al massimo del soggiorno a Madrid (orari di shopping, abitudini & costumi spagnoli, ecc). Ci accompagnerà in un caratteristico ristorante per  una cena con Paella (il piatto della cucina spagnola più conosciuto all’estero). Rientro a piedi in hotel. Pernottamento in H.Mayorazgo 4* o similare in centro città.

2: GIORNO: MADRID

Colazione, e pernottamento in hotel. In mattinata, visita guidata della città a piedi per visitare la parte più antica di Madrid  chiamata Madrid degli Ausburgi (dinastia che va dal XVI all’inizio del XVIII) in definitiva il cuore storico più antico della città, dove si trova  la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, Plaza della Villa (il comune), finendo nel sontuoso e gigantesco Palazzo Reale dove faremo una visita al suo interno. Pranzo in ristorante a base di “Tapas”. Un modo molto spagnolo e ideale per assaggiare diverse specialità locali. Nel pomeriggio continueremo la visita guidata della città a piedi visitando la chiamata Madrid dei Borboni (dinastia attuale) a cui si devono tutti gli attuali sviluppi dal XVIII al XIX secolo nella città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo il Paseo de la Castellana, asso principale nord-sud della citta, la Borsa, il parlamento,.. visita all’interno del museo del Prado, che conserva una delle più importanti  collezioni di opere di pittura classica nel mondo (Velazquez, Goya, ma anche Tiziano, Rubens, El Greco…).

3° GIORNO: MADRID

Colazione e pernottamento in hotel. Oggi invece scopriremo la città contemporanea.  Cominceremo con la visita del Museo Reina Sofia,  moderna trasformazione ben riuscita di un palazzo storico, dove vedremo la più importante opera di Picasso ‘El Gernica’, la brutale rappresentazione della guerra civile spagnola (1936-39). Oltre a questa meravigliosa opera vedremo anche altri grandi contemporanei  spagnoli (Dali, Miro, Gris, Antonio Lopez…). Seguirà la visita della stazione di  Atocha, completamente trasformata con il suo giardino botanico e per finire un piacevole momento di natura nel grande parco monumentale, e considerato il polmone della città : El Retiro. Pomeriggio libero  shopping o possibilità opzionale per  Toledo o Escorial

4° GIORNO: MADRID

Colazione e fine dei servizi. Trasferimento in albergo. Fine servizi.

IL TOUR INCLUDE: Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – Guida in lingua italiana per visite indicate sul programma – Ingressi: Palazzo Reale, Museo del Prado, Museo Reina Sofia – n.03 pernottamenti in albergo 4 stelle e colazione a buffet – n. 2 pasti in ristorante (uno a base di Paella e l’altro a base di tapas) – Sistema audioguide wireless per tutte le visite guidate.

Note. Il Palazzo Reale potrebbe essere chiuso per cerimonie ufficiali; in tal caso si effettuerà una visita alternativa in altro museo o monumento. Le visite si svolgono a piedi (in alcuni casi vengono utilizzati mezzi pubblici), in piccoli gruppi (massimo 25 partecipanti) e con un sistema di audio wireless.

Print Friendly, PDF & Email