Argentina & Brasile 8 giorni / 7 notti

CALENDARIO PARTENZE 2017: 

Ogni lunedì dal 02/01/2017 al 01/12/2017

ITINERARIO: Buenos Aires – Iguazù – Rio de Janeiro

DESCRIZIONE:

1°GIORNO: BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel prescelto. Nel pomeriggio visita della città’. Questo tour vi darà la possibilità di ammirare i luoghi di maggiore interesse della città, iniziando dalle lussuose proprietà della zona nord con numerosi e raffinati ristoranti, pasticcerie, locali notturni ed eleganti negozi che ne completano il fascino. Palermo Chico, dove si trovano Ambasciate, Consolati e Musei. Il quartiere di Palermo è caratterizzato da viali alberati ed ampi corsi, in grado di offrire un ambiente unico ed ineguagliabile, il parco “3 Febbraio”, più conosciuto come “Jardines de Palermo”, con “El Rosedal”, Il Giardino Botanico, il Planetario, lo Zoo, l’Ippodromo Argentino, il Monumento alla Magna Carta e il Campo Municipale di Golf, rappresentano i punti di maggior interesse di questa parte della città.  Seguiremo quindi con una veduta panoramica del Palazzo del Congresso e del Monumento ai Due Congressi, la Plaza de Mayo e dintorni. Passeremo quindi l’Obelisco e la Piazza della Repubblica, veduta panoramica del Teatro Colombo, breve passeggiata per il quartiere San Telmo fino a quello di La Boca, famoso per la sua ricca e rinomata storia, il primo porto di Buenos Aires, oggi abitato principalmente da una popolazione d’origine italiana. Ultima tappa del nostro tour sarà la caratteristica via Caminito, dove potremo passeggiare tra vivaci casette colorate e scattare foto ricordo agli artisti di tango in strada. Rientro in Albergo e pernottamento.

 

2°GIORNO: BUENOS AIRES

TOUR OPZIONALE FIESTA GAUCHO ( NON INCLUSO): Partendo presto il mattino da ogni hotel, inizieremo il nostro giro nella Pampa per visitare una tipica Estancia argentina. Tour ideale per sentire l’atmosfera della vita di campagna, gustando l’empanada (pasticcio di carne) o il tipico asado (grigliata), famose per l’eccellente qualità della carne. Ci divertiremo con la musica popolare ed il tango e ballando insieme i ritmi tipici del posto. Potremo assistere ad un’esibizione delle abilità a cavallo dei Gaucho e una tipica sortija. E’ possibile andare a cavallo o salire sui carri tipici per provare lo stile di vita “gaucho”. Rientro in Hotel e Pernottamento

3°GIORNO: BUENOS AIRES – IGUAZU’

Dopo la prima colazione, trsferimento dall’ Hotel al locale Aeroporto alla volta di Iguazu. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Visita delle cascate lato Argentino – (entrata inclusa): Escursione nelle Cascate appartenenti al Parco Nazionale lato Argentina, attraverso le passerelle superiori ed inferiori e la maestosa Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Dal sentiero d’interpretazione Yvyra Retá partirá il treno per le stazioni Cascate e Gola del Diavolo. Percorrendo il sentiero verde, di circa 600 metri che unisce la stazione con l’area delle Cascate, dove iniziano le passerelle. Dalle passerelle inferiori potremo contemplare il Salto Alvar Núñez, il Belvedere Principale, il Salto Bossetti, l’Isola San Martin e il Salto Due Sorelle. Rientro in Hotel e Pernottamento.

4°GIORNO: IGUAZU’

Prima Colazione. Tour delle cascate – lato Brasiliano – tkt entrata inclusi. Escursione delle Cascate Brasiliane, con una veduta panoramica straordinaria. Da qui potremo verificare con esattezza la veridicitá della frase: “ Le cascate sono argentine ma la veduta è brasiliana ” proprio a conferma del fatto che, la migliore immagine o cartolina si trova in Brasile. PARCO DEGLI UCCELLI OPZIONALE (NON INCLUSO)

5°GIORNO: IGUAZU’ – RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Foz di Iguassu e partenza per Rio De Janeiro (volo non incluso). Arrivo, accoglienza e trasferimento all’hotel prescelto. Visita al Pan di Zucchero. Attraverseremo la Praia do Botafogo, per raggiungere la Praia Vermelha nel quartiere di Urca. Qui prenderemo la teleferica verso il Pan di Zucchero. Con la prima tappa, raggiungeremo il Morro da Urca, ricca di giardini e balconi panoramici. Dopo aver percorso la seconda tappa, potremo ammirare una veduta spettacolare della città, delle spiagge, della Baia de Guanabara e all’orizzonte la montagna del Corcovado. Proseguiremo quindi per Copacabana. Rientro in hotel e pernottamento.

6°GIORNO: RIO DE JANEIRO

Prima colazione. In mattinata visita della cittá e escursione al Corcovado. Punto fermo di partenza per questa escursione è il quartiere Cosme Velho un quartiere a metà strada tra il Centro e Copacabana. A Cosme Velho è sita la Stazione Ferroviaria del Treno del Corcovado. Si risale il pendio attraverso la foresta tropicale di Tijuca, la foresta sub-urbana più grande della terra, con ottime vedute della montagna e della città. La vetta del Corcovado è a 710 metri ed è raggiungibile oltre che con la suggestiva ferrovia a cremagliera (3,7 Km). Sulla vetta del Corcovado si innalza la Statua del Cristo Redentore, visibile sia di giorno che di notte da quasi ogni punto della città.. Dall’alto della sua vetta si possono ammirare il Pan di Zucchero e le acque della Baia di Guanabara e Niteròi e da lato opposto, le spiagge meridionali di Copacabana e Ipanema, nonchè la bellissima Laguna Rodrigo de Freitas. Il Corcovado è situato all’interno di una delle meraviglie naturali più affascinanti del Brasile, la Foresta Tijuca, una riserva tropicale con 100 km di strette strade a due corsie che si snodano attraverso la fitta vegetazione, interrotta ogni tanto da qualche suggestiva cascata. Non mancano i punti panoramici dove vale la pena fermarsi, consigliato il “ Mesa do Imperador.” Rientro in Hotel. Pernottamento.

7°GIORNO: RIO DE JANEIRO

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per attivitá opzionali (NON INCLUSE). Si consigliano: Tour by jeep o Isole Tropicali o Petropolis.Pernottamento in hotel.

8°GIORNO: RIO DE JANEIRO

Colazione in hotel. Check-out e trasferimento dall’ Hotel all’aeroporto per il volo di ritorno

n.b: Il tour può essere fatto anche con l’itinerario inverso.

IL TOUR INCLUDE: pernottamenti con colazione in hotel, trasferimenti da/per aeroporti, escursioni con guida parlante italiano, pranzi e cene come da programma.

Print Friendly, PDF & Email