Barcellona, Madrid e Andalusia (9 giorni / 8 notti)

bandiera-spagna

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Giugno: 26 Giugno / Luglio: 10 – 24 / Agosto: 07 – 21 / Settembre: 04

1º GIORNO: BARCELLONA

Arrivo in aeroporto a Barcellona e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camera riservate e cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO: BARCELLONA

Colazione in hotel. Durante la mattinata s’effettuerà una visita della città, riconosciuta mondialmente per i Giochi Olimpici del 1992. Inizieremo un percorso attraverso l’elegante Paseo de Gracia, contemplando i più famosi edifici di Gaudí: La Casa Batlló e La Casa Milà (La Pedrera) e molto altri maestosi palazzi del periodo Modernista. Successivamente ci dirigeremo verso il mare, per poter ammirare i cambi che visse la città dopo i Giochi Olimpici del 1992. Percorreremo La villa Olímpica, il Porto Olímpico, il lungo mare ed il quartiere dei pescatori della Barceloneta, il Port Vell, la piazza Colón, dove si trova il monumento a Cristoforo Colombo e dove inizia l’emplematico viale chiamato “Las Ramblas”, fino ad arrivare alla montagna di Montjuïc. A Montjuïc ci dirigeremo verso la stazione del teleferico per godere di un viaggio aéreo che ci mostrerà una fantastica vista  di Barcellona. L’autobus stará fuori ad attenderci e portarci al Poble Espanyol, passando attraverso le instalazioni olimpiche, lo Stadio Lluis Companys, il Palau Sant Jordi e le piscine olimpiche Picornell. Visiteremo questo posto incantato dove ammireremo le molteplici ricostruzioni caratteristiche in tutta la Spagna. Successivamente attraverseremo la meravigliosa Piazza di Spagna, le Torri Veneziane, le fontane di Montjuïc, il centro commerciale “Las arenas” situato nella Plaza de toros, fino ad arrivare in Piazza Catalugna, dove iniziremo il nostro tour guidato per il centro storico. Visiteremo luoghi emblematici come la Cattedrale, il quartiere gotico, la Piazza St. Jaume, dov’è situato il comune e la sede del Governo di Catalugna. Il nostro Tour terminerà in Piazza Catalugna, davanti all’Hard Rock Café, nel centro della città a soli 10 minuti a piedi dai nostri uffici. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: BARCELLONA – MADRID (in treno)

Colazione in hotel. Transfer alla stazione centrale di Barcellona “Sants”, partenza in treno ad alta velocità alle 9:00 direzione Madrid. Breve e piacevole viaggio in treno AVE. Arrivo alle 11:45. Transfer dalla Stazione Centrale d’Atocha all’hotel. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: MADRID – CORDOBA – SIVIGLIA

Colazione in hotel. Transfer dall’hotel al punto d’incontro di JULIA TRAVEL (Situato nel Parking sotterraneo di Piazza d’Oriente). Partenza è prevista alle 08:30 per intraprendere un viaggio verso il Sud della Spagna percorrendo la terra di Don Chisciotte , “L’uomo della Mancia”. Breve fermata in una bottega tipica dell’epoca di Don Chisciotte nel Porto Lapice. Attraverseremo “Despeñaperros” per giungere in Andalusia, regione famosa per la sua eredità storica con un passato raggiante. Arrivo a Cordoba, dove effettueremo la visita guidata della sua meravigliosa Moschea/Cattedrale che rilasserà le nostre menti, facendoci passaggiare attraverso le strette strade del quartiere ebraico. Durante il pomeriggio giungeremo a Seviglia, dopo un breve viaggio di due ore circa. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: SIVIGLIA

Colazione in hotel. Durante la mattinata effettueremo una visita panoramica della città, dove potremo apprezzare la facciata della Cattedrale, la seconda più grande del mondo cattolico, dopo San Piedtro a Roma, il caratteristico quartiere di Santa Cruz, scenario naturale di “ Carmen” e dove nacque il mito di “Don Giovanni”, i giardini di Maria Luisa e la famosa Piazza di Spagna. Il pomeriggio sarà di libera disposizione, per scoprire autonomamente, i rinconi ed i sapori autentici di questa città piena di luce. Cena e pernottamento in hotel. Visita opzionale ad uno spettacolo Flamento.

6° GIORNO: SIVIGLIA – RONDA – COSTA DEL SOL

Dopo la colazione in hotel partiremo verso Sud, percorrendo il cammino dei Paesi Bianchi fino ad arrivare a Ronda. Tempo libero  per godere di questa città dalle origini Celtiche, con le sue magnifiche vallate e splendite montagne. Durante il pomerggio riprenderemo il viaggio verso una delle più moderne  ed importanti zone d’interesse turistico, la Costa del Sol. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: COSTA DEL SOL – GRANADA

Colazione in hotel. Partiremo alla volta di Granada per scoprire il suo famoso centro storico, ultimo baluardo del mondo mussulmano che perdurò fino al 1492. Visiteremo la maestosa Alhambra ed  i Giardini del Generalife, ricchi di fontane e cortili che offrono una spettacolare vista, fonte d’ispirazione per molti artisti come W. Irving, Autore dei “Racconti dell’Alhambra”. Il pomeriggio sarà di libera disposizione. Cena e pernottamento in hotel. Durante la serata, si offrirà opcionalmente, la possibilità di assistere ad uno spettacolo di Zambra Flamenca nel famoso quartiere del Sacromonte.

8° GIORNO: GARANADA – TOLEDO – MADRID

Colazione in hotel. Riprenderemo il viaggio verso Nord, dove incontreremo la monumentale città di Toledo, sotto il cielo di Castiglia e circondata dal fiume Tajo – Patrimonio dell’Umanità – dove convivono tre diverse culture: Cristiana, Mussulmana e Ebraica. La città è la viva rappresentazione dell’arte, storia e spiritualità di un’intera Nazione, un vero e proprio monumento nazionale. Effettueremo una breve visita guidata di questa storica città, passeggiando per il casco antico, atraversando le sue piccole viuzze. Successivamente scopriremo le tecniche del Damascato Toledano in una bottega della zona, per poi riprendere il nostro viaggio verso Madrid. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO: MADRID

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del vostro volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Print Friendly