Capitali del Nord – 9 giorni/8 notti

carlings-3_

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Luglio: 13 – 22 Agosto: 03 – 12 – 24

ITINERARIO: Oslo – Copenhagen – Stoccolma – Helsinki

DESCRIZIONE:

1° GIORNO: OSLO

Arrivo ad Oslo aeroporto Gardermoen. Incontro con nostro accompagnatore e trasferimento libero in hotel. Benvenuti ad Oslo, la capitale della Norvegia! Oslo è situata all´inizio dell´omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all´avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. Pernottamento in albergo.

2° GIORNO: OSLO – CROCIERA DFDS

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, incontro con bus e guida locale ed inizio city tour della durata di tre ore: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy. Nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS diretta a Copenhagen. Pernottamento a bordo.

3° GIORNO: COPENHAGEN

Prima colazione a buffet a bordo.

Ore 09:45 arrivo a Copenhagen, sbarco, incontro con bus e guida locale ed inizio giro città della durata di tre ore: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e cafè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

4° GIORNO: COPENHAGEN

Prima colazione a buffet in hotel. Giornata libera a disposizione per scoprire la città in modo individuale o per usufruire di una delle nostre escursioni opzionali (consulta la lista Opzioni). Si raccomanda una visita allo storico Parco attrazioni Tivoli, il Luna Park più antico d´Europa, dal quale Disney prese spunto per creare Disneyland. Il parco si contraddistingue anche per dei bellissimi giardini fioriti, romantici laghetti con giochi di luce serali e spettacoli di pantomima. Pernottamento in albergo.

5° GIORNO: COPENHAGEN – STOCCOLMA

Colazione al sacco. Al mattino presto, trasferimento alla Stazione Centrale ed imbarco sul treno diretto per Stoccolma. Arrivo a Stoccolma nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione con l´accompagnatore. Pernottamento in albergo.

6° GIORNO: STOCCOLMA

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino, incontro con guida e bus locale ed inizio giro città della durata di tre ore: il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale , il giardino ed il Palazzo del Municipio, l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni – tra le più importanti: il luna park Grona Lund, il parco etnologico all´aperto di Skansen, il Museo del vascello Vasa. (visite esterne). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con l´accompagnatore. Pernottamento in albergo.

7°GIORNO: STOCCOLMA – CROCIERA TALLINK SILJA LINE

Prima colazione a buffet in hotel. Mattina libera per shopping o per usufruire di una delle nostre Escursioni Opzionali. Nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave Silja Line per una minicrociera diretta ad Helsinki. Pernottamento a bordo.

8° GIORNO: HELSINKI

Prima colazione a buffet a bordo. Ore 09:55 arrivo ad Helsinki ed inizio giro guidato della durata di 2 ore. La capitale della Finlandia è conosciuta con il nome di “Figlia del Baltico”. La sua architettura infatti testimonia la fusione tra le influenze scandinave e quelle russe. La visita guidata include: la magnifica Piazza del Senato, Kauppatori, la pittoresca Piazza del Mercato, le Cattedrali luterana ed ortodossa e la sorprendente Tuomiokirko, una Chiesa interamente scavata nella roccia. Pernottamento in albergo.

9° GIORNO: HELSINKI – PARTENZA

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

IL TOUR INCLUDE:

6 pernottamenti con colazione – 1 notte a bordo della DFDS (cabina interna) in mezza pensione, incluso Gran Buffet DFDS – 1 notte a bordo della Tallink Silja Line (cabina interna) con colazione inclusa – Treno diretto Copenhagen-Stoccolma di seconda classe – Visite guidate in italiano di Oslo, Copenhagen, Stoccolma ed Helsinki – Accompagnatore bilingue in lingua italiana / spagnola per tutta la durata del tour. By vos

 

 

Print Friendly, PDF & Email