Chiapas & Yucatan 9 giorni /8 notti

logo-mexico-1024x410

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Partenza ogni Lunedì e ogni Giovedì dal 21 Dicembre 2015 al 12 Dicembre 2016

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Partenza ogni Lunedì e ogni Giovedì dal 19 Dicembre 2016 al 14 Dicembre 2017

ITINERARIO: Cancun – Merida – Campeche – Paraiso – San Cristobal – Palenque – Chicannà – Riviera Maya

1º GIORNO: CANCUN

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Registrazione e pernottamento.

2º GIORNO: CANCUN / CHICHEN ITZA /MERIDA

In mattinata partenza per Chichen-Itza e visita alla zona archeologica. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione all’hotel Hyatt Regency (partenza Lunedì) o similare e Presidente Intercontinental Villa Mercedes (partenza Giovedì) o similare. Pernottamento.

3º GIORNO: MERIDA / UXMAL / CAMPECHE (169 km)

Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche (partenza Lunedì) o Del Mar (partenza Giovedì) o similare. Pernottamento.

4º GIORNO: CAMPECHE / PARAISO

In mattinata partenza verso la zona lagunare di Tabasco chiamata Paraiso. Arrivo sulle rive della laguna de Mecoacan dove è previsto il pranzo in ristorante. Al termine breve tragitto per raggiungere l’hotel Hampton Inn o similare. Pomeriggio libero per il relax o attività personali. Consigliamo effettuare la navigazione sulla Laguna di Mecoacan costellata da spettacolari mangrovie e dove si potranno vedere i raccoglitori di ostriche. Nella laguna si raccolgono una media di 2 milioni e mezzo di ostriche al giorno. Cena e pernottamento.

5º GIORNO: PARAISO / SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Partenza di buon ora per raggiungere la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali. Si potrà assistere ai differenti passi della preparazione del cioccolato utilizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa. Al termine della visita si procederà alla degustazione di vari tipi di cioccolato. Proseguimento per San Cristobal de las Casas e pranzo in ristorante lungo il percorso. Registrazione,pernottamento all’hotel Villa Mercedes San Cristóbal o similare.

6º GIORNO:SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

In mattinata partenza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un incredibile esperienza. Rientro a San Cristobal e pranzo in ristorante. Al termine partenza per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo , mentre gli indigeni zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Rientro al centro di San Cristobal e visita della chiesa di Santo Domingo. Rientro in hotel e pernottamento.

7º GIORNO: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS / PALENQUE

Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.

8º GIORNO: PALENQUE / CHICANNA’

In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala. Pernottamento

9º GIORNO CHICANNA’ / RIVIERA MAYA O CANCUN (398 km circa)

In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna’ e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto.

Il tour include: Sistemazione negli hotels indicati o similari. Colazione americana in tutti gli hotel – 8 pranzi e 1 cena; Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma; Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica; Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 9° giorno; Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; Facchinaggi negli aeroporti e hotels.

Print Friendly, PDF & Email