Da Chicago a New York – 10 giorni/9 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Giugno: 20 Luglio: 11,25 Agosto: 08 Settembre: 05

ITINERARIO: CHICAGO – CLEVELAND – NIAGARA FALLS – CORNING – HARRISBURG – LANCASTER – WASHINGTON – ANNAPOLIS – PHILADELPHIA – NEW YORK

DESCRIZIONE:

1°GIORNO: CHICAGO

Arrivo a Chicago. Trasferiti al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento
2°GIORNO: CHICAGO

Tour di Chicago. Chicago ha alcuni dei palazzi più alti del mondo, fra i quali l’Amoco Building, il John Hancock Building, e la Sears Tower (442 metri e 110 piani) che, escludendo le antenne sulla cima, è stato il grattacielo più alto del mondo fino a marzo del 1996. Si proseguirà con la scoperta del Lago Michigan, così vasto da sembrare un mare (500 km in lunghezza e 190 in larghezza). Pranzo libero prima della crociera con vista sulla città: un punto di vista differente per ammirare la rinomata architettura di Chicago. Nel pomeriggio tempo libero per girare per le strade della città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Chicago.
3°GIORNO: CHICAGO – CLEVELAND (565 km)

In mattinata trasferimento a Cleveland, durante il percorso si attraverseranno diverse comunità Amish. Pranzo libero. Arrivo a Cleveland, città cosmopolita con profonde influenze afroamericane. Visita del Rock’n Roll Hall of Fame Museum, dal 1983 dedicato al Rock’n roll e a chi lo ha reso celebre. Si prosegue con un giro orientativo della città di Cleveland. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
4°GIORNO: CLEVELAND – NIAGARA FALLS (340 km)

Nella mattinata gita a Niagara. Pranzo libero. Tour delle Cascate del Niagara. Vedrete innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita sul battello Maid of the Mist. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Niagara Falls USA.

5°GIORNO: NIAGARA FALLS – CORNING – HARRISBURG – LANCASTER (645 km)

In mattinata, escursione a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro.Visita al Corning Glass Center, che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nell’arco di 3500 anni. Pranzo libero prima di proseguire verso Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania dal 1812. In pomeriggio, tour rapido della città, visita allo State Capitol ed al suo parco, al museo e l’area della riva del fiume, o Riverfront. Proseguimento per Lancaster per una cena tipica Amish (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

6°GIORNO: LANCASTER – WASHINGTON (190 km)

Oggi la prima sosta sarà nell’Amish Country, zona in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di cascine che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero a Washington D.C. Nel pomeriggio, giro di Washington DC in cui troviamo alcuni tra i più noti edifici pubblici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Capitol, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Cena con vista sul fiume Potomac (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

7°GIORNO: WASHINGTON – ANNAPOLIS – PHILADELPHIA (260 km)

In mattinata ci recheremo ad Annapolis, una delle città più antiche del Paese, per un tour di questa zona ricca di storia.Vedrete la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne. Pranzo libero prima di partire per Philadelphia per far visita al nostro arrivo alla Hall of Independence: la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena (Mezza pensione) e pernottamento a Philadelphia.

8°GIORNO: PHILADELPHIA – NEW YORK (200 km)

Partiamo per New York, la Grande Mela. Tour orientativo di Brooklyn e una rapida visione delle brownstone, tipiche case storiche del 19mo secolo, di Prospect Park e di Park Slope. Pranzo libero. In pomeriggio, tour di Manhattan, dove scopriremo innanzitutto Times Square e i suoi immensi cartelloni illuminati. Poi proseguiremo per la 5th Avenue, la celebre Quinta Strada, dove ammireremo la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Distretto Finanziario. In seguito vedremo il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (Mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.

9°GIORNO:  NEW YORK

In mattinata, visita a siti leggendari quali la Statua della libertà ed Ellis Island, attraverso il cui centro sono sbarcati oltre 12 milioni di immigrati. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’Empire State Building per ammirare il panorama della città dal terrazzo di osservazione dell’86mo piano. Di notte, riflettori illuminano la cima dell’edificio colorati in base ai diversi eventi che si svolgono a New York. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero. Cena a Times Square (Mezza pensione). Pernottamento.

10°GIORNO:  NEW YORK

Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

 

IL TOUR INCLUDE:  I trasferimenti da e per l’aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno del tour –  Pernottamenti in camera doppia – Guida parlante italiano durante tour, visite ed ingressi come da programma. Colazioni all’Americana

Print Friendly, PDF & Email