East West Enchantment – 17 giorni/16 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Ottobre: 3,10,17,24,31 Novembre: 14,28 Dicembre: 12,26

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Gennaio: 9,23 Febbraio: 6,20 Marzo: 6,20,27 Aprile: 03,10,17,24 Maggio: 01,08,15,22,29 Giugno: 05,12,19,26 Luglio: 03,10,17,24,31 Agosto: 07,14,21,28 Settembre: 04,11,18,25 Ottobre: 02,09,16,23,30 Novembre: 13,27 Dicembre: 11,25

CALENDARIO PARTENZE 2018:

Gennaio: 08,22 Febbraio: 05,19 Marzo: 05,19,26

ITINERARIO: New York – Niagara Falls – Toronto – Washington DC – Los Angeles – Phoenix – Scottsdale – Sedona – Grand Canyon – Monument Valley – Page – Lake Powell – Kana Area – Bryce Canyon – Zion – Las Vegas – Mammoth Lakes – Yosemite Area – San Francisco – Monterey – Carmel – Santa Maria Area – Los Angeles

 

1° GIORNO: NEW YORK CITY – CASCATE DEL NIAGARA (632 KM)

Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York. L’arrivo alle Niagara Falls è previsto in prima serata. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (264 KM)

Partenza per Toronto, dove la nostra visita metterà in risalto la modernità di questa città, con i suoi      grattacieli di vetro, l’edificio Skydrome ed il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza della crociera Maid of the Mist ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo). Durante la serata avrete la possibilità di partecipare ad una cena con vista panoramica sulla Cascate sotto un cielo stellato. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON, D.C. (691 KM)

In prima mattinata partenza verso Sud attraverso lo stato della Pennsylvania. Tempo permettendo, vi sara’ la  possibilità di una sosta nel paese degli Amish, dove i discendenti tedeschi hanno ricreato la vita di fattoria del 17esimo secolo d.C. Arrivo nella capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C., in prima serata. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: WASHINGTON D.C.

La nostra visita della città è rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti, come la Casa Bianca, il Monumento di Washington, il cimitero di Arlington ed il Campidoglio. Il pomeriggio è a vostra disposizione per esplorare uno dei musei Smithsoniani, come il Museo Nazionale dello Spazio.

5° GIORNO: WASHINGTON D.C. – LOS ANGELES

Trasferimento dall’albergo all’aeroporto in tempo per prendere il vostro volo (volo non incluso nella quota del tour).  All’arrivo a Los Angeles, vi sarà una navetta per la trasferta dall’aeroporto all’albergo. Vi sono navette gratis che partono ogni 15 minuti. All’uscita della zona bagagli, prendete la navetta blu che indica il nome del vostro albergo. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: LOS ANGELES

Los Angeles, il cuore artistico-televisivo degli Stati Uniti, la citta’ del VIP, dove il lusso e’ uno standard.  Una miriade di culture che si mescolano tra di loro, dando vita a questa città che ospita oltre 300 musei. Una vera occasione per immergersi in nuovi mondi. La giornata sarà a vostra disposizione. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: LOS ANGELES – PHOENIX/SCOTTSDALE (644 KM)

Durante il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix/Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l’Ovest americano! Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: PHOENIX/SCOTTSDALE – SEDONA – GRAND CANYON (381 KM)

In mattinata si partirà per Sedona, attraversando il giardino desertico dell’Arizona. Sosterete al Montezuma’s Castle, antica rovina indiana, testimonianza della tribù dei Sinagua. Il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti films Western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO: GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL   – KANAB (612 KM)

Continuerete il viaggio lungo il lato meridionale (South Rim) del Grand Canyon verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. I paesaggi indimenticabili di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso Page e il lago Powell, uno tra i piu’ grandi laghi artificiali. Successivamente nel pomeriggio attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: KANAB – BRYCE CANYON – ZION – LAS VEGAS (519 KM)

Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale; Bryce Canyon. Esso  racchiude una sinfonia di colori e forme che Vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicate famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO: LAS VEGAS

La giornata è a vostra disposizione. Avrete la possibilità di visitare gli spettacolari alberghi, partecipare ad una delle tante escursioni facoltative, o semplicemente rilassarvi in piscina. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. Pernottamento.

12° GIORNO: LAS VEGAS / MAMMOTH LAKES (670 km)

Oggi il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave prima della salita sulla Sierra Nevada e la cittadina di Mammoth Lakes. Questa deliziosa cittadina di montagna è una destinazione amata sia d’ estate che d’ inverno e offre stupendi panorami delle montagne che la circondano. Pernottamento.

13° GIORNO: MAMMOTH LAKES / YOSEMITE (175 km)

Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all’ entrata del parco nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Godetevi la parte culminante del Parco che include la Valle di Yosemite, con le sue formazioni di maestoso granito come l’Half Dome e l’El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato. Pernottamento.

14° GIORNO: YOSEMITE / SAN FRANCISCO (268 km)

Oggi viaggerete attraverso la fertile vallata di San Joaquin, per arrivare nella “Città della Baia”. All’arrivo visiterete San Francisco, considerate una delle più belle città degli Stati Uniti: Civic Center, Union Square, Chinatown, Golden Gate Park, Twin Peaks, Lombard Street e Fisherman’s Wharf. Pernottamento

15° GIORNO: SAN FRANCISCO

Giornata a vostra disposizione per esplorare la città con i suoi parchi e musei. Avrete la possibilità di compiere una gita facoltativa al villaggio di Sausalito. Pernottamento.

16° GIORNO: SAN FRANCISCO / MONTEREY / CARMEL / SANTA MARIA (490 km)

Lasciata San Francisco, viaggerete verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una breve fermata in questa stupenda città di mare, si proseguirà lungo la spettacolare 17 Mile Drive, conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, ottime viste panoramiche e fauna caratteristica. La prossima tappa sarà il singolare ed affascinante villaggio di Carmel. Continuerete poi verso Sud, nel cuore della California, verso Santa Maria dove pernotterete. Pernottamento.

17° GIORNO: SANTA MARIA / LOS ANGELES (255 km)

Durante il rientro verso Los Angeles, avrete la possibilità di esplorare Santa Barbara, spesso considerata come la perla della “Riviera americana”. La città è conosciuta per il suo stile di architettura Spagnolo-Coloniale, vegetazione rigogliosa e stile di vita agiato. Ritornerete a Los Angeles nel pomeriggio.

 

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida locale multilingue parlante in italiano – N.16 pernottamenti in albergo, incluse tasse e facchinaggi – Visite ed ingressi secondo programma.

Print Friendly, PDF & Email