Experience New England 12 giorni/11 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Luglio: 30 / Agosto: 13 / Settembre: 10

ITINERARIO: Boston – Salem – Gloucester – Kennebunkport – Portland – Bar Harbor – Acadia National Park – White Mountain National Forest – Whitefield – White Mountains – Montpelier – Green Mountains – Middlebury – Manchester – Springfield – Stockbridge – Newport – Falmouth – Cape Cod – Martha’s Vineyard – Plymouth – Boston

1º GIORNO: BOSTON

Boston, fondata dai padri pellegrini nel 1630, è una delle più antiche d’America e, fino al 1755 è stata anche la più estesa. Essendo la più vessata dai rapporti con la Corona Britannica è naturale che la Rivoluzione Americana abbia avuto proprio qui il suo centro propulsore. Numerosi sono i siti storici presenti in città a testimonianza del suo glorioso passato, ma numerosi sono anche i film che hanno visto Boston come scenario. Mystic River, Good Will Hunting, Il Verdetto o Il caso di Thomas Crown, solo per citarne alcuni. Sistemazione presso l’hotel Boston Park Plaza o similare.

2° GIORNO: BOSTON
Visita della città di mezza giornata che vi condurrà alla scoperta dei principali monumenti tra cui Faneuil Hall, la Old North Church, la casa di Paul Revere, lo U.S.S. Constitution Memorial, il Boston Common, la Statehouse, Beacon Hill, il Bunker Hill Monument e molto altro ancora. Nel pomeriggio escursione facoltativa sulla crociera di 3 ore whale watching che si rivelerà un’indimenticabile esperienza educativa. I ricercatori del Whale Center of New England, l’ente più autorevole della Regione in fatto di balene, saranno al nostro fianco per fornire tutte le informazioni necessarie su questi meravigliosi cetacei e per soddisfare ogni curiosità. Sistemazione presso l’hotel Boston Park Plaza o similare.

3° GIORNO: BOSTON – SALEM – GLOUCESTER – KENNEBUNKPORT – PORTLAND (185 km)

Si lascia Boston e si prosegue a nord, verso la città di Portland e lo Stato del Maine. Prima tappa a Salem, porto a ad appena 35 minuti di strada. Città multiculturale conosciuta soprattutto per la caccia alle streghe e peri processi alla stregoneria che qui si svolsero nel 1692. Altri 20 minuti di strada e si raggiunge Gloucester, il più antico porto degli Stati Uniti. Proseguiamo ancora verso nord, fino a Kennebunkport, la tipica cittadina del New England, conosciuta perchè buen retiro della famiglia Bush. Pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio raggiungiamo Portland, dove è previsto il pernottamento. Sistemazione presso l’hotel Inn by the Bay o similare.

4° GIORNO: PORTLAND – BAR HARBOR (370 km)
Partenza verso Bar Harbor. Lungo la strada è prevista una sosta per visitare il Portland Head Light, uno dei più popolari e fotografati fari nel Paese, grazie anche allo spettacolare paesaggio in cui è immerso, alla sua storia e ai numerosi riferimenti letterari. Si raggiunge Bar Harbor nel pomeriggio. Affascinate cittadina rinascimentale vanta una posizione privilegiata, ad est della Mt. Desert Island e circondata dal Parco Nazionale di Acadia. Cena.
Sistemazione presso l’hotel Bluenose Inn o similare.

5° GIORNO: BAR HARBOR – ACADIA NATIONAL PARK – BAR HARBOR
La giornata inizia con la visita al Parco Nazionale di Acadia, situato al largo della costa Atlantica del Maine. La riserva preserva una grande parte della Mount Desert Island, e le isole associate. Ci attendono scogliere di granito accanto a spiagge di sabbia finissima o ciottoli levigati dall’acqua, pareti rocciose che sembrano innalzarsi dalle acque dell’Oceano. Il pranzo è al sacco, fornito dal Blue Nose Inn, il pomeriggio libero, con possibilità di prendere parte all’ escursione facoltativa per andare a caccia di aragoste e sperimentare una delle professioni tipiche del Maine. Sistemazione presso l’hotel Bluenose Inn o similare.

6° GIORNO: BAR HARBOR – WHITE MOUNTAIN – WHITEFIELD (390 km)
Si parte verso il New Hampshire seguendo un percorso straordinariamente panoramico che si snoda attraverso le White Mountains, dove visitiamo la White Mountain National Forest. Una regione conosciuta per le bellezze naturali, la ricchezza culturale e storica e l’incredibile fascino. Ammiriamo le ampie valli soleggiate e le cime sferzate dal vento prima di proseguire ancora verso ovest. Nel primo pomeriggio raggiungeremo Whitefield dove avrete tempo a disposizione per godere dell’amenità dei luoghi. Cena.Sistemazione presso l’hotel Mountain View Grand Resort & Spa o similare.

7° GIORNO: WHITEFIELD, NH—WHITE MOUNTAINS, NH—MONTPELIER, VT—GREEN MOUNTAIN, VT(venerdì – 240 km)
Si raggiunge il Parco Statale di Franconia Notch dove è previsto un giro sulla Cannon Aerial Tramway, la tramvia sospesa sulla vegetazione. La vista, a dir poco eccezionale, spazia dalle White Mountains al Maine, al Vermont addirittura al Canada. Una volta in cima potremo concederci un breve ristoro alla caffetteria, inoltrarci in uno dei numerosi sentieri o ammirare il paesaggio dalla piattaforma panoramica. Ci spostiamo a Montpellier, capitale del Vermont, per poi proseguire verso Green Mountain. Cena. Sistemazione presso l’hotel Essex Resort & Spa o similare.

8° GIORNO: GREEN MOUNTAIN – MIDDLEBURY – MANCHESTER – SPRINGFIELD  (280 km)

Si lasciano le Green Mountain per raggiungere e ammirare la vivace cittadina universitaria di Middleburry. Pranzo. Nel pomeriggio è prevista la visita di una fabbrica di sciroppo d’acero poiché il Vermont ne è l’indiscussa patria. Proseguiamo lungo la Route 7 verso Manchester, situata a ridosso delle Green Mountains. Questa città dall’aspetto curato è ricca di ottimi ristoranti e negozi di lusso. Attraversando la regione del Berkshires ci dirigiamo verso Springfield, dove è previsto il pernottamento. Sistemazione presso l’hotel Sheraton Springfield Monarch Place o similare.

9° GIORNO: SPRINGFIELD – STOCKBRIDGE – NEWPORT – FALMOUTH, CAPE COD (360 km)

Dopo una breve sosta nella pittoresca Stockbridge ci dirigiamo verso Newport, nel Rhode Island. Caratteristiche della città sono le architetture in stile
New England, i bei palazzi situati lungo Bellevue Avenue e nelle vie circostanti. Qui troverete anche The Cliff Walk, il famoso percorso pedonale che unisce la bellezza naturalistica del lungomare alle architetture dell’epoca di maggior splendore di Newport. Nel pomeriggio si prosegue per Cape Cod che, costituita da quindici diverse città, ciascuna con caratteristiche e peculiarità proprie, è una rinomata meta turistica. Cena. Sistemazione presso l’hotel Inn on the Square o similare.

10° GIORNO: FALMOUTH, CAPE COD – MARTHA’S VINEYARD – FALMOUTH, CAPE COD
Dopo una breve visita della città di Woods Hole, situata nella zona di Falmouth, ci si imbarca sul traghetto diretto all’isola di Martha’s Vineyard, a soli 7 miglia dalla costa. Composta da 6 comuni, ospita un’incredibile quantità di vigneti e di cantine. Edgartown vanta numero case costruite in stile Greek Revival che ricorda l’industria baleniera, una volta prospera. Pranzo. Nel tardo pomeriggio prenderemo il traghetto per far rientro a Cape Cod. Sistemazione presso l’hotel Inn on the Square o similare.

11° GIORNO: FALMOUTH, CAPE COD – HYANNIS – SANDWICH – PLYMOUTH – BOSTON (120 km)
Partenza verso Hyannis, che ospita il John F. Kennedy Hyannis Museum. È infatti in quest’atmosfera rilassante ed esclusiva che JFK e famiglia amavano trascorrere le loro estati. Un breve tratto di strada ed eccoci a Sandwich, la più antica città della penisola che nel 1800 era rinomata per i manufatti in vetro. Qui troverete bei negozi di antiquariato, gallerie d’arte e negozi di libri rari. Plymouth Plantation è invece il sito dove i padri pellegrini inglesi sbarcarono a bordo del Mayflower 2. Pranzo. Proseguimento per Boston. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Boston Plaza o similare.

12° GIORNO: BOSTON
Mattinata libera. Rilascio della camera e fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida locale multilingue parlante in italiano – Pernottamenti negli hotel indicati o similari – 11 prime colazioni, 5 pranzi e 5 cene – Trasporto in pullman con aria condizionata – Guida locale multilingue parlante italiano – Visite ed ingressi secondo programma.

Print Friendly, PDF & Email