Florida Experience 10 giorni/9 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016 – 2017:

Aprile: 10 / Maggio: 15 / Giugno: 12 – 26 / Luglio: 10 – 24 – 31 / Agosto: 7 – 21 / Settembre: 4 / Ottobre: 2 / Novembre: 6 / Dicembre: 4 /

Gennaio: 8 / Febbraio: 5 / Marzo: 5

 

ITINERARIO: Miami Beach – Key West – Everglades – Sarasota – Tarpon Springs – Homosassa Springs – Crystal River – Sea World (opzionale) – Orlando – Ft. Lauderdale – Miami

 

1° GIORNO: MIAMI
Miami, caratterizzata da brezze calde, palme ondeggianti con il dolce rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, edifici Art Deco dalle tinte pastello, South Beach e molto di più; patria di favolosi negozi, ristoranti gourmet, set per servizi fotografici o riprese di spettacoli televisivi e film. Di notte, South Beach si anima, con folle di persone pronte a trascorrere avventurose nottate noi locali notturni dei quali la città è ricca. Sistemazione presso l’hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach o similare.

2° GIORNO: MIAMI
Mattina dedicata alla visita della città con Miami Beach, un parco giochi tropicale dalle architetture straordinarie e Downtown Miami che ospita il rinomato Bayside Marketplace. Ed ancora Coconut Grove, la parte “storica” della città, Coral Gables, completamente costruita in stile mediterraneo e infine Little Havana, il quartiere costruito dagli immigrati provenienti da Cuba. Pomeriggio libero. Sistemazione presso l’hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach o similare.

3° GIORNO: MIAMI BEACH – KEY WEST (259 km)
Partenza per Key West percorrendo la Overseas Hightways e attraverando ben 42 ponti. Breve giro di orientamento a Key West e tempo a disposizione. Da non perdete il tramonto sul Golfo del Messico. La vista migliore si ha da Mallory Square, dove artisti di strada si esibiscono ogni sera nella Sunset Celebration, che inizia 2 ore prima del tramonto. Sistemazione presso l’hotel Fairfield Inn & Suites o similare. Facoltativa la crociera per ammirate il tramonto direttamente dall’Oceano a bordo di un meraviglioso catamarano gustando champagne, birra e soft drink.

4° GIORNO: KEY WEST – EVERGLADES – SARASOTA, FL (670 km)
Si percorre la Tamiami Trail fino a Everglades, la più estesa regione paludosa subtropicale di tutti gli Stati Uniti, detta anche River of Grass (fiume d’erba). Un ecosistema unico al mondo, dove flora e fauna vengono protette e preservate.Una breve gita a bordo dell’Everglades Airboat Ride ci permette di osservarne il paesaggio e la fauna. Avrete anche la possibilità di assistere a uno spettacolo di lotta tra alligatori. Nel pomeriggio si raggiunge Sarasota. Sistemazione presso l’hotel The Sandcastle Resort.

5° GIORNO: SARASOTA
Intera giornata a disposizione. Potrete rilassarvi regalatevi un bagno in piscina, nelle calde acque del Golfo del Messico o crogiolandovi al sole. Le boutique, i negozi e i ristoranti di St. Armand’s Circle sono solo a pochi metri. A Sarasota troverete anche una varietà di giardini botanici e alcuni musei che possono essere raggiunti facilmente grazie a una breve corsa in taxi. Per chi fosse interessato nel tardo pomeriggio percorreremo una strada panoramica fino la costa di Anna Maria Island, prima di andare a caccia di occasioni in un rinomato outlet della zona (è richiesta una partecipazione minima di 8 persone). Sistemazione presso l’hotel The Sandcastle Resort.

6° GIORNO: SARASOTA – TARPON SPRINGS – HOMOSASSA SPRINGS – CRYSTAL RIVER (196 km)
Partenza da Sarasota con sosta a Tarpon Springs, un piccolo villaggio greco sulla costa occidentale della Florida, apprezzato per le spiagge tranquille e la cucina gustosa, ovviamente di tradizione greca. Continuaimo la nostra esplorazione “dell’altra Florida” e raggiungiamo Homosassa Springs State per ammirare una delle più belle sorgenti naturali della Florida. Qui si possono scorgere orsi bruni, alligatori, fenicotteri e molti altri animali nel loro habitat naturale. Ultima tappa della giornata sarà l’affascinante cittadina di Crystal River, vera e propria gemma naturalistica. Sistemazione presso l’hotel Plantation on Crystal River.

7° GIORNO: CRYSTAL RIVER – ORLANDO, FL (140 km)
Si parte in direzione Orlando. Lungo il tragitto è prevista una sosta per poter partecipare all’escursione opzionale al SeaWorld. Il resto della giornata sarà libero. La visita è facoltativa ed è soggetto al pagamento di un extra. Sistemazione presso l’hotel Crowne Plaza Universal.

8° GIORNO: ORLANDO
Intera giornata a disposizione. Potrete rilassarvi in piscina o visitare una delle numerose attrazioni come il Walt Disney World’s Epcot o gli Universal Studios. È inoltre possibile partecipare all’escursione facoltativa al Kennedy Space Center. Il pullman potrà passare a prendervi al centro commerciale, agli Universal Studio o ad Epcot e il rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’hotel Crowne Plaza Universal.

9° GIORNO: ORLANDO – FT. LAUDERDALE (360 km)
Partenza per Ft. Lauderdale, “la Venezia d’America”. All’arrivo una crociera a bordo di una barca fluviale ci permetterà di apprezzare i canali e il bellissimo lungomare. Pomeriggio libero, da trascorrere in un centro commerciale, alla ricerca dell’acquisto o del ristorante perfetto.
Sistemazione presso l’hotel B Ocean Resort.

10° GIORNO: FT. LAUDERDALE – MIAMI (50 km)
Partenza per Miami, dove si arriva nel primo pomeriggio. Fine dei servizi.

Nota bene. Possibilità di iniziare il tour il 3° giorno con partenza da Miami

 

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida locale multilingue parlante in italiano – Pernottamenti negli hotel indicati o similari – 1 prima colazione – Trasporto in pullman con aria condizionata – Guida locale multilingue parlante italiano – Visite ed ingressi secondo programma.

 

Print Friendly, PDF & Email