I 10 CIBI PIU’ BUONI AL MONDO

106386501
La CNN ha recentemente proposto un sondaggio ai propri spettatori per chiedere quali, a loro giudizio, fossero i migliori cibi del mondo. Di seguito i primi 10.

 

10° POSTO
Chicken Muamba del Gabon
fricassea di pollo cucinato con cuore di palma, olio di palma, burro di palma, okra e gombo, aglio, pepe, peperoncino molto piccante e tanto pomodoro.

chicken-muamba

 

9° POSTO
Gelato statunitense
Più dolce, scenografico e calorico di quello Italiano di cui noi ci vantiamo tanto, (ma avendo fatto il sondaggio negli Stati Uniti), sicuramente più corrispondente all’immaginario e gusto statunitense.

gelato

8° POSTO
Tom Yum Goong Thailandese
A base di un brodo che contiene tanti odori, tra cui citronella, kaffir, lime fresco, salsa di pesce e tanto peperoncino piccante, dove all’interno vengono fatti bollire a lungo ingredienti a scelta come, pollo, manzo, gamberetti, maiale e così via.

tom-yum-goong

7° POSTO
Penang assam laksa della Malesia
Una zuppa dal sapore asprigno del tamarindo, da cui prende il nome, dove al suo interno  si trovano, sgombri triturati, menta, cetrioli, lattuga, limone, cipolle ed ananas, e noodles e come in tutte le zuppe orientali, abbondante peperoncino piccante.

penang-assam-laksa

6° POSTO
Hamburger Tedesco
Un panino con semini di sesamo sparsi sopra e ripieno di carne di manzo, cipolle, senape, ketchup, maionese o salse di vario tipo, con un contorno di patatine rigorosamente fritte.

hamburger

5° POSTO
Anatra alla Pechinese dalla Cina
Anatra cotta al forno in modo molto lento, cosparsa da una salsina al miele, e servita accompagnata da un brodo di verdure acetose e scalogno, cipolla, porro o simili. 

anatra-alla-pechinese

4° POSTO
Sushi giapponese
Cibo a base di riso sormontato, arrotolato  o ripieno di altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.

sushi

3° POSTO
Cioccolato Massicano
Ottenuto tostando e macinando le fave di cacao coltivate in Sud America, aggiungendovi quindi zucchero e cannella.

cioccolato

2° POSTO
Pizza Italiana
Ha per base un impasto di acqua, farina di frumento, sale  e lievito, ed è sormontata da vari condimenti, come, pomodoro, mozzarella, insaccati, olio extravergine d’oliva, aromi vari, ed molti altri ingredienti a scelta, ed è cotta in forni a legna.

pizza

1° POSTO
Massaman Curry Thailandese
La pietanza, che in fondo è la cosa meno importante, è anatra, pollo, manzo, maiale per i non credenti, o addirittura a volte tofu. Il condimento, la salsa al curry, invece contiene latte di cocco, arachidi tostate, patate, cipolla, cardamomo, alloro, anice stellato, zucchero di palma, salsa di pesce, tamarindo, cumino, noce moscata, chiodi di garofano e tanto peperoncino piccantissiamo.

massaman-curry

Questo sondaggio fatto in Italia sicuramente avrebbe avuto risultati ben diversi…ma gli Americani indubbiamente amano il cibo piccante e Orientale.

Untitled-1

 

Print Friendly