I PAESI ESOTICI PIU’ ECONOMICI AL MONDO

paesi-esotici1

In Quest’articolo parleremo dei Paesi esotici più economici al mondo, paesi da sogno che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo pensato di visitare.
Una classifica che, siamo certi, vi tornerà utile quando dovrete scegliere la destinazione della vostra prossima vacanza.

5° THAILANDIA

Paese dalle atmosfere magiche, con un ricco patrimonio storico-culturale, e delle spiagge da sogno, scelto ogni anno da milioni di turisti non solo per la sua bellezza ma anche per la convenienza della vita locale. Considerando che si riesce a mangiare per le strade della capitale con meno di 1€. Con circa 350€ al mese è possibile vivere in Thailandia senza rinunciare a ristoranti, shopping e divertimenti.

thailandia

 4° CAMBOGIA

Rimaniamo nel Sud-Est asiatico, ma questa volta ci spostiamo in Cambogia, paese dalla incontaminata natura, con scorci paesaggistici, spiagge e natura, ormai rari da trovare nel mondo. Il costo della vita è uguale se non migliore di quello Thailandese, ma lo stile di vita è molto diverso un vero e proprio prozac per mente e corpo.

cambogia

3° FILIPPINE

Questo incantevole arcipelago nell’Oceano Pacifico è composto da più di 7000 isole, alcune delle quali considerate tra le più belle al mondo. Destinazione turistica molto popolare, le Filippine non presentano tuttavia prezzi omogenei su tutto il territorio: se a nord la capitale Manila e i suoi dintorni rappresentano la zona più cara del Paese, nella parte meridionale delll’arcipelago si possono trovare affitti per 100 euro e la stessa cifra è sufficiente per mangiare per un mese.

filippine

2° COSTA RICA

Il piccolo Paese dell’America Centrale è sicuramente la meta più ambita. Si può scegliere tra 12 zone climatiche diverse così da accontentare tutti. A San José, per esempio, il costo della vita è tra i più bassi al mondo. Fuori città si vive ancora meglio: basti pensare che al ristorante si cena con meno di 4 euro e per questi motivi la Costa Rica è stato classificato migliore Stato al mondo per felicità media della popolazione.

costa-rica

1° BELIZE

Al primo posto troviamo un altro Paese dell’America Centrale. Il Belize, destinazione meno affollata di turisti di molti altre mete esotiche, ma che offre al visitatore un ecosistema marino unico al mondo. Paese caraibico dal clima sub-tropicale, dalle acque cristalline e fondali ideali per le immersioni, che rientra tra i cinque paesi al mondo dove è possibile vivere low cost, in un contesto esotico e bello senza rinunciare alle comodità.

belize

Untitled-1

Print Friendly