Il meglio dell’Irlanda – 8 giorni/7 notti

Flag_of_the_Czech_Republic.svg

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Luglio: 02 – 16 / Agosto: 06 – 20

ITINERARIO: Dublino – Galway – Connemara – Clare – Penisola di Dingle – Kerry – Ring of Kerry – Rock of Cashel –  Dublino

DESCRIZIONE:

1° giorno: Dublino

Arrivo in aeroporto a Dublino. Trasferimento libero in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino.

2° giorno: Dublino – Galway

Dopo la prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per un tour guidato della città. Visiterete il Trinity College, il famoso Book of Kells e l’impressionante cattedrale di San Patrizion. Partenza per galway con sosta alla Distilleria di Kibbeggan dove vi aspetta un assaggio del famosos whiskey! Cena e pernottamento nella Contea di Galway.

3° giorno: Galway – Connemara

Prima colazione in albergo. Intera giornata nella zona magica del Connemara con I suoi paesaggi spettacolari dove molte persone parlano ancora il Gaelico. Visiterete poi L’Abbazia di Kylemore, un tesoro situato nel cuore del Connemara. Nel pomeriggio scoprirete la città di Galway. Cena e pernottamento nella contea di Galway.

4° giorno: Clare

Prima colazione in albergo. Attraverserete la regione del Burren nella contea del Clare; il Burren è importante sia da un punto di vista naturalistico che paesaggistico. E’ ricco di siti archeologici e reperti preistorici. Visiterete poi il Burren Smokehouse dove potrete assaggiare il salmone affumicato. Continuerete verso le meravigliose scogliere di Moher; l’attrazione naturale piu’ visitata in Irlanda. Si estendono per 8 chilometri lungo la costa Atlantica della contea di Clare, ad un altezza di 214m al punto più alto. Visiterete poi il castello di Bunratty ed il Fork Park. Cena e pernottamento nella contea del Clare.

5° giorno: La Pennisola di Dingle – Kerry

Prima colazione. Partenza per Tralee. Visiterete la Penisola di Dingle. Qui il paesaggio selvaggio è quasi completamente incontaminato, parla per sè e ci ricorda la bellezza della “vera Irlanda”. Qui il gealico è ancora una lingua viva, e le vecchie tradizioni sono ancora presenti nella vita quotidiana. Dingle ha paesaggi mozzafiato . Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

6° giorno: L’Anello di Kerry

Prima colazione in albergo. Trascorrerete tutto il giorno sul Ring of Kerry, 170km di strada attirano turisti da tutto il mondo, racchiude alcuni tra I paesaggi piu’ suggestivi del mondo. Lo spettacolare paesaggio del litorale, mostra inoltre villaggi affascinanti immersi in un’ atmosfera rurale che non è cambiata negli ultimi 200 anni. Il colore del mare che si mescola al verde unico dell’ Irlanda, vi daranno un ’immagine meravigliosa dell’ isola. Farete poi una passeggiata nei Giardini di Muckross. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

7° giorno: Cashel – Dublino

Prima colazione in albergo e partenza per Dublino. Sulla strada per Dublino si visita la Rock of Cashel, nella contea di Tipperary. Tempo Libero nel centro di Dublino per esplorare la zona pedonale di Grafton Street, Il Parco di St. Stephen, e Temple Bar prima di cena ed uno spettacolo per celebrare l’ultima notte in Irlanda. (Merry Ploughboys) Pernottamento nella contea di Dublino. Arrivi individuali a Dublino, la città più popolare d’Europa. Pernottamento nel cuore della città.

8° giorno: partenza

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto di Dublino e fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: n.7 notti in alberghi di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati – 7 prime colazioni irlandesi – 5 cene in albergo – 1 cena e spettacolo stile Merry Ploughboys o simile – Pullman per 6 giorni – Guida turistica in lingua italiana per 6 giorni – Ingressi (Trinity College e Libro di Kells, Cattedrale di San Patrizio, Distilleria di Kilbeggan/Degustazione Wiskey, L’Abbazia e Giardini di Kylemore, Burren Smokehouse/Degustazione, Scogliere di Moher, Castello di Bunratty e Folk Park, Rock of Cashel).

 

 

Print Friendly