India Mistica – 10 giorni / 9 notti

TirangaLJ6L
GIORNI PARTENZE 2017:Partenze giornaliere da Aprile a Settembre

 

ITINERARIO:  Delhi – Karauli – Agra – Fatehpur Sikri – Jaipur – Bundi – Bijaipur – Pushkar – Ajmer – Delhi –

1° GIORNO: DELHI

All’arrivo a Delhi accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città: il Qutb Minar, la Moschea Jama Masjid, il mausoleo di Gandhi, il Forte Rosso, la Sede Governativa e il memoriale ai caduti. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: DELHI / JAIPUR ( 260 km – 5 ore circa)

Prima colazione. Al mattino visita di Nuova Delhi: la Humayun’s Tomb seguita da una passeggiata in macchina lungo la Diplomatic Enclave, il Forte Rosso, l’imponente “porta dell’India”, il Parlamento, il Qutb Minar, splendida torre persiana. Al termine della visita proseguimento per Jaipur, sistemazione in hotel all’arrivo, pernottamento.

3° GIORNO: JAIPUR

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: il Forte di Amber, che domina la valle circostante, il City Palace nel centro della città, il Palazzo dei Venti (visto dall’esterno), il Jantar Mahar, splendido osservatorio astronomico all’aperto. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: JAIPUR / FATEHPUR SIKRI / AGRA ( 240 km – 5 ore circa)

Dopo la prima colazione, partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, celebre città fantasma costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569. In serata arrivo ad Agra e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: AGRA

Prima colazione in hotel e visita della città: il Forte di Agra con le fastose sale decorate all’interno del Palazzo e il Taj Mahal (chiuso il venerdì), spettacolare mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shah Jahan in memoria dell’ adorata moglie defunta. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: AGRA / JHANSI / ORCHHA / KHAJURAHO ( 170 km – 4 ore circa)

Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza per Jhansi con treno Shatabadi Express. All’arrivo proseguimento per Orchha e visita della capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi. Al termine della visita proseguimento per Khajuraho. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO:  KHAJURAHO / VARANASI (volo)

Prima colazione e visita del complesso dei santuari tantrici, noti per le raffinate sculture erotiche. Trasferimento in aeroporto, partenza per Varanasi, accoglienza all’arrivo e sistemazione in hotel. In serata si assisterà alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghats”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO:  VARANASI

Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, si scivola in barca lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne, bambini. Tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati, visita della parte vecchia della città. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo storico di culto buddhista.

9° GIORNO:  VARANASI / DELHI (volo)

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto e al volo per Delhi. All’arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO:   DELHI

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia

IL TOUR INCLUDE: 9 pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta in camera doppia – prima colazione – tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista – il treno Agra/Jhansi – i voli interni Khajuraho / Varanasi / Delhi in classe economica – le guide locali parlanti inglese (italiano dove possibile) – gli ingressi ai siti archeologici e monumentali – facchinaggio e assistenza. by YER

Print Friendly