Lofoten e Capo Nord partenza da Bodo – 8 giorni/7 notti

carlings-3_

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Luglio: 01 – 15 – 22

ITINERARIO: Bodo – Lofoten – Andenes – Tromso – Honningsvag – Alta

1° GIORNO – BODØ

Arrivo all’aeroporto di Bodø. Trasferimento in hotel (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus). Pernottamento in hotel. I trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 13:00 e le 18:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla data di partenza; in caso di arrivo in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio.

2° GIORNO – BODØ/LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza attraverso scenari mozzafiato per Bognes dove ci imbarcheremo su un traghetto per Lødingen raggiungendo così le isole Vesterålen. Proseguimento fino a Svolvær, la capitale delle Isole Lofoten. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO – LOFOTEN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove  il  paesaggio sembra  surreale. Le  montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord, patrimonio UNESCO. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio con fermata anche nell’incantevole villaggio di Henningsvær. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO – LOFOTEN/ANDENES

Prima colazione in hotel. Al mattino lasciamo le Isole Lofoten per dirigerci verso il Nord delle Vesterålen fino a raggiungere Andenes, sull’isola di Andøya. Qui saliremo a bordo di un’imbarcazione di legno tipica delle Vesterålen per effettuare un safari di avvistamento alle balene. Una guida ci introdurrà anche al museo dei grandi cetacei, dandoci informazioni sulla vita delle balene, sull’ecosistema in cui vivono e sulle varie differenze tra i cetacei. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – ANDENES/TROMSØ

Prima colazione in hotel. Lasciamo oggi le Vesterålen per dirigerci verso Tromsø, considerata la Capitale del Nord della Norvegia. Dal porto di Tromsø sono partite le grandi spedizioni artiche di Roald Amundsen con la famosa nave polare FRAM. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.

6° GIORNO – TROMSØ/HONNINGSVÅG

Prima colazione in hotel. Partenza per Honningsvåg attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, vedere esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e verso le 22:30 trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte. Rientro verso l’una in hotel per il pernottamento.

7° GIORNO – HONNINGSVÅG/ALTA

Prima colazione in hotel. Partenza in tarda mattinata per Alta. Visita panoramica della città ed ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – PARTENZA

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento all’ aeroporto di Alta (vengono garantiti 2 trasferimenti in bus). I trasferimenti verranno organizzati in orari compresi tra le 07:00 e le 12:00, gli orari e le istruzioni verranno comunicati a 10 giorni dalla partenza; in caso di partenza in giorni, orari o aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio.

IL TOUR INCLUDE:

7 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari BB (colazioni a buffet) – 3 cene in hotel a tre portate o buffet – bus privato Gran Turismo per 6 giorni – Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al settimo giorno – Safari alle Balene ad Andenes – Ingresso al Museo di Alta – Ingresso Osservatorio Capo Nord – Traghetti come da programma – Trasferimento collettivo garantito 2 volte nell’arco della giornata di arrivo e 2 volte nel giorno di partenza. By tnt

Print Friendly, PDF & Email