Madrid, l’Andalusia e Toledo 8 giorni/7 notti

bandiera-spagna

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Giugno: 27 Giugno / Luglio: 11 – 25 / Agosto: 08 – 22 / Settembre: 05

ITINERARIO: Madrid – Cordoba – Siviglia – Ronda – Costa del Sol – Granada – Toledo – Madrid

1º GIORNO: MADRID

Arrivo in aeroporto a Madrid e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camera riservate e cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO: MADRID

Colazione in hotel. Durante la mattinata si effettuerà una visita panoramica della città. Durante la quale, scopriremo le sue origini medioevali, percorrendo il  quartiere della Morería, che si caratterizza per la storia dei suoi edifici ed i sapori delle sue taverne. Percorreremo una Madrid cortigiana degli Austria di Filippo II, con i suoi edifici rinascimentali e barocchi visibili nella  Puerta del Sol, Piazza Maggiore e Piazza della Viglia. Scopriremo la Madrid dei Borboni ed il disegno urbanistico di Carlos III, il Palazzo Reale, la Fontana di Cibeles, di Nettuno e la Porta d’Alcalá. Ammireremo le opere del XIX secolo come l’elegante Piazza d’Oriente ed il Museo del Prado, conosceremo anche una Madrid contemporanea con grandi strade come la Gran Vía, Paseo della Castellana, quartiere di Salamanca, Piazza di Castilla, Parco dell’Ovest, Città Universitaria, quertieri commerciali e finanzieri. Tutti situati nella zona più moderna di Madrid dove vedremo anche la Piazza de Toros di “Las Ventas” e lo stadio Santiago Bernabéu. Il pomeriggio sarà di libera disposizione. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: MADRID – CORDOBA – SIVIGLIA

Colazione in hotel. Transfer dall’hotel al punto d’incontro di JULIA TRAVEL (Situato nel Parking sotterraneo di Piazza d’Oriente). Partenza è prevista alle 08:30 per intraprendere un viaggio verso il Sud della Spagna percorrendo la terra di Don Chisciotte , “L’uomo della Mancia”. Breve fermata in una bottega tipica dell’epoca di Don Chisciotte nel Porto Lapice. Attraverseremo “Despeñaperros” per giungere in Andalusia, regione famosa per la sua eredità storica con un passato raggiante. Arrivo a Cordoba, dove effettueremo la visita guidata della sua meravigliosa Moschea/Cattedrale che rilasserà le nostre menti, facendoci passaggiare attraverso le strette strade del quartiere ebraico. Durante il pomeriggio giungeremo a Seviglia, dopo un breve viaggio di due ore circa. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: SIVIGLIA

Colazione in hotel. Durante la mattinata effettueremo una visita panoramica della città, dove potremo apprezzare la facciata della Cattedrale, la seconda più grande del mondo cattolico, dopo San Piedtro a Roma, il caratteristico quartiere di Santa Cruz, scenario naturale di “ Carmen” e dove nacque il mito di “Don Giovanni”, i giardini di Maria Luisa e la famosa Piazza di Spagna. Il pomeriggio sarà di libera disposizione, per scoprire autonomamente, i rinconi ed i sapori autentici di questa città piena di luce. Cena e pernottamento in hotel. Visita opzionale ad uno spettacolo Flamento.

5° GIORNO: SIVIGLIA – RONDA – COSTA DEL SOL

Dopo la colazione in hotel partiremo verso Sud, percorrendo il cammino dei Paesi Bianchi fino ad arrivare a Ronda. Tempo libero  per godere di questa città dalle origini Celtiche, con le sue magnifiche vallate e splendite montagne. Durante il pomerggio riprenderemo il viaggio verso una delle più moderne  ed importanti zone d’interesse turistico, la Costa del Sol. Cena e pernottamento in hotel

6° GIORNO: COSTA DEL SOL – GRANADA

Colazione in hotel. Partiremo alla volta di Granada per scoprire il suo famoso centro storico, ultimo baluardo del mondo mussulmano che perdurò fino al 1492. Visiteremo la maestosa Alhambra ed  i Giardini del Generalife, ricchi di fontane e cortili che offrono una spettacolare vista, fonte d’ispirazione per molti artisti come W. Irving, Autore dei “Racconti dell’Alhambra”. Il pomeriggio sarà di libera disposizione. Cena e pernottamento in hotel. Durante la serata, si offrirà opcionalmente, la possibilità di assistere ad uno spettacolo di Zambra Flamenca nel famoso quartiere del Sacromonte.

7° GIORNO: GRANADA – TOLEDO – MADRID

Colazione in hotel. Riprenderemo il viaggio verso Nord, dove incontreremo la monumentale città di Toledo, sotto il cielo di Castiglia e circondata dal fiume Tajo – Patrimonio dell’Umanità – dove convivono tre diverse culture: Cristiana, Mussulmana e Ebraica. La città è la viva rappresentazione dell’arte, storia e spiritualità di un’intera Nazione, un vero e proprio monumento nazionale. Effettueremo una breve visita guidata di questa storica città, passeggiando per il casco antico, atraversando le sue piccole viuzze. Successivamente scopriremo le tecniche del Damascato Toledano in una bottega della zona, per poi riprendere il nostro viaggio verso Madrid. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: MADRID

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza del vostro volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: Trasporto durante il circuito e trasferimenti in pullman privato GT – Sistemazione in hotels della categoria 4 stelle in camera doppia con servizi privati  – Prime colazioni e 4 cene in albergo – Visite guidate come da programma – Trasporto e guida accompagnatore per tutto il tour in Spagna in lingua italiana –  Ingresso Alhambra e Giardini di Generalife.

Print Friendly, PDF & Email