Mini Yucatan – 4 giorni /3 notti

logo-mexico-1024x410

CALENDARIO PARTENZE 2016/2017:

Partenza ogni Lunedì dal 19 dicembre 2016 all’11 dicembre 2017

ITINERARIO: Riviera Maya – Cobà – Ekbalam – Merida – Uxmal –  Chichen Itza – Cancun

1º GIORNO:RIVIERA MAYA/COBA/EK-BALAM/MERIDA

Partenza dalla Riviera Maya verso Cobà. Cobà è uno dei centri commerciali più importanti dei Maya. Qui si visiterà una delle più grandi piramidi della Regione. Il luogo si estende accanto ai laghi di Cobà e Macanxoc. Si visiterà il Castello, le altre costruzioni piramidali e le piattaforme del gruppo Nohoch Mul, così come gli steli ricamati e scolpiti con inscrizioni e personaggi vestiti meravigliosamente. Al termine della visita si proseguirà in direzione di Valladolid dove si avrà l’opportunità di visitare il sito archeologico di Ek-Balam. Pranzo in ristorante dove si potrà fare un bellissimo viaggio nel suo “Cenote”. Nel pomeriggio arrivo a Merida conosciuta come “la città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese,italiano, arabo testimoniano la ricchezza passata data dal commercio delle fibbre di agave. Pernottamento all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.

2º GIORNO: MERIDA/UXMAL/MERIDA

Visita della zona archeologica di Uxmal a circa un’ora di Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruire in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pernottamento.

3º GIORNO:MERIDA / CHICHEN ITZA / CANCUN

Partenza per Cancun con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.c. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Cancun. Sistemazione Hotel Krystal Urban Cancun o similare. Pernottamento.

4° GIORNO: Cancun

Trasferimento all’aeroporto di Cancun.

Il tour include: Sistemazione negli hotels indicati o similari. Colazione americana in tutti gli hotels – 3 pranzi; Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma; Trasporto in Van americano da 10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di amplificazione e aria condizionata; Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 1º al 3º giorno; Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma;  Facchinaggi negli hotels

Print Friendly, PDF & Email