Minitour Salta – 4 giorni/3 notti

logo_Argentinie
GIORNI PARTENZE 2017: Partenze ogni Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì da aprile 2017 a marzo 2018

 
ITINERARIO:  Salta – Cafayate – Humahuaca – Salta

1° Giorno: SALTA

Arrivo e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, walking city tour per visitare la città. Salta, soprannominata Salta la Linda (“Salta la bella”), è situata ad un’altitudine di 1250 mslm ed è rinomata per le sue belle chiese coloniali. Segnaliamo in particolare il monumento all’eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de julio, la Catte-drale, il Cabildo sede dell’autorità spagnola. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: SALTA / CAFAYATE / SALTA

Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies, zona caratterizzata per l’alta produzione vinicola. La visita include la degustazione in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

3° Giorno: SALTA / HUMAHUACA / SALTA

Giornata dedicata all’escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 mslm); qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un’antica fortificazione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 mslm). Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: SALTA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per la destinazione successiva.

IL TOUR INCLUDE: 3 notti in hotel nella categoria prescelta con prima colazione inclusa. Trasferimenti regolari spagnolo-inglese; escursioni regolari in italiano-spagnolo o italiano-inglese. Ingresso Pukará Tilkara incluso.

Print Friendly