Mosca e Anello D’Oro – 5 giorni/4 notti

bandiera_russia-1024x605

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Gennaio: 26 / Febbraio: 23 / Marzo 13

ITINERARIO:  Mosca – Suzdal – Vladimir – Mosca

1° giorno: Italia – Mosca

Arrivo a Mosca Trasferimento in albergo (senza assistente). Cena libera a pernottamento in albergo.

2° giorno: Mosca – Vladimir – Suzdal

Prima colazione in albergo e partenza per Vladimir. Sorta come fortezza intorno al XII sec., Vladimir andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d’Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell’Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Proseguimento per Suzdal. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Suzdal – Mosca

Prima colazione in albergo e visita di Suzdal. Una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un’occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Al termine della visita partenza per Mosca. Sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera.

4° giorno: Mosca

Prima colazione in albergo e mattina dedicata alla visita panoramica di Mosca. Si potranno ammirare l’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale apre una splendida vista su tutta la città; il Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l’Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Pasti liberi e pomeriggio a diposizione. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Mosca – Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento in metro al Cremlino ammirare la Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita autonoma del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi). Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: Sistemazione negli hotel di categoria 4 stelle, camere standard, colazione inclusa – n.1 cena (bevande escluse) – Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto – Visita di Suzdal e Vladimir con guide locali – Visita panoramica di Mosca – Trasferimento in metro al Cremlino.

IL TOUR NON INCLUDE: Pasti liberi – Le bevande ai pasti – Il facchinaggio negli alberghi – Visto d’ingresso in Russia

Print Friendly