New England e Canada Francese 5 giorni/4 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016:

Ogni Martedì da Giugno a Settembre 2016

ITINERARIO: New York – New Haven – Boston – Stowe – Trois Rivieres – Montreal

DESCRIZIONE:

1°GIORNO: NEW YORK – NEW HAVEN – BOSTON
Il tour parte nord-est attraverso lo stato di New York fino allo stato del Connecticut dove ci fermiamo per visitare la famosa Università Yale situata nel New Haven la quale annovera tra i piu famosi laureati Presidenti degli USA, senatori, famosi avvocati e molti altri. Proseguiamo poi lungo la costa orientale attraverso il Connecticut fino al Massachusetts per arrivare alla sua capitale Boston. La nostra prima fermata e’ nella cittadina di Cambridge
per visitare una tra le più famose e prestigiose Università del mondo, Harvard. La visita inizia attraverso la Harvard Yard, uno dei luoghi accademici piu’ antichi in America. Dopo la visita alla Biblioteca Widener, per buon auspicio ci fermiamo a “strofinare” le scarpe di John Harvard. Un po’ di buona fortuna non guasta! Continuiamo poi col giro panoramico della citta’ passando davanti al Municipio, MIT, l’Università di Cambridge ed attraversando il Charles River si giunge al centro della capitale intellettuale del paese. Visita alla Piazza Copley dove si trova anche la bellissima chiesa della Trinità. Procediamo con una passeggiata lungo il Percorso della Libertà attraverso il Common Park di Boston. Pausa pranzo e shopping nel famoso Quincy Market. Dopo il pranzo si visita il famoso Tea Party e la storica nave “Costituzione”. Nella prima serata ci dirigiamo nord verso Nord per raggiungere l’Hotel.

2° GIORNO: BOSTON – STOWE – TROIS RIVIERES
Partenza verso il nord attraversando le montagne del New Hampshire fino ad arrivare in Vermont. Visita alla famosissima fabbrica di Ben and Jerry prima di arrivare alla pittoresca città del New England, Stowes, dove si può ammirare la famosa casetta della famiglia Von Trapp, tratta dal leggendario film “Il Suono della Musica”. Proseguiamo poi attraversando il confine del Canada per dirigerci verso la città Trois Rivieres, dove trascorreremo la notte.

3° GIORNO: TROIS RIVIERES – QUEBEC CITY
Dopo colazione ci si dirige verso est lungo il fiume St. Lawrence per arrivare all’unica città fortificata del North America, Quebec City. Il tour inizia all’interno delle mura; tra la lingua Francese e l’architettura europea la sensazione che si respira è decisamente tipica del Quebec. Visitiamo il Quartiere Latino, le Pianure di Abramo, Ramparts, il famoso Château Frontenac, il Parlamento, la Basilica, il Municipio, il Palazzo Reale che è tra l’altro luogo di nascita della civilizzazione francese in Nord America, ed infine la Citadelle. Pausa pranzo in uno dei tanti Café sul corso. Dopo pranzo salpiamo a bordo su un’affascinante crociera nel fiume St. Lawrence River. Una guida, in costume tipico, rivelerà l’inaspettata storia di Quebec City, del fiume e dei dintorni. Potrete rilassarvi sulle terrazze esterne del battello e godere dell’eccezionale panorama delle antiche fortificazioni, del Château Frontenac, le cascate del Montmorency, Île d’Orléans, e le montagne Laurentian.

4° GIORNO: TROIS RIVIERES – MONTREAL
Dopo colazione si parte, costeggiando il fiume St Lawrence, alla volta della città Francese più grande del Canada, Montreal. Iniziamo l’escursione con la visita dell’antica Basilica di Notre Dame, poi passando alla parte moderna della città visitiamo il Municipio, la Cattedrale di San Giuseppe per poi salire in cima alla Mount Royal (omonimo della città) per una veduta dall’alto della città. Dalla vetta si scende poi nella parte sotterranea della
città che si estende per chilometri e comprende negozi, ristoranti, teatri, cinema e tanto altro. In serata visitiamo il vecchio porto e la piazza di Jack Cartier. Potete cosi godervi la serata a guardare gli artisti di strada e partecipare alla vibrante vita notturna della zona.

5° GIORNO: MONTREAL – NEW YORK CITY
Al mattino lasciamo Montreal per dirigerci verso sud, attraversando la provincia del Quebec, si oltrepassa il confine degli USA proseguendo lungo il lago Champlain. Sosta a Saratoga Springs dove si trova uno dei più famosi ippodromi del paese. Una bella passeggiata attraverso i parchi della città per poter visitare poi il Monumento Saratoga, un obelisco alto 47m per commemorare la vittoria americana nella battaglia di Saratoga. Come
ultima tappa abbiamo gli “Outlet Shopping Mecca” Woodbury Commons, dove si può acquistare nei negozi di marca a prezzi convenineti. Arrivo in serata a New York City.

IL TOUR INCLUDE: 4 pernottamenti in hotel con colazione e tasse – Bus con aria condizionata e guida parlante italiano – Visita di Boston, Trois Rivieres, Quebec City, Montreal & Saratoga Springs – Mini crociera sul fiume St Laurence River – Ingresso nella Basilica di Notre Dame Montreal.

Print Friendly, PDF & Email