North South Essential – 16 giorni/15 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Maggio: 08 Luglio: 10 Agosto: 07

ITINERARIO: New York – Niagara Falls – Toronto – Washington DC – Atlanta – Savannah – Charleston – Asheville – Great Smoky Mountains – Chattanooga – Lynchburg – Nashville – Memphis – Clarksdale – Natchez – Baton Rouge – Lafayette – Avery Island – New Orleans – Atlanta

 

ITINERARIO

1° GIORNO: NEW YORK CITY – CASCATE DEL NIAGARA (632 KM)

Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York. L’arrivo alle Niagara Falls è previsto in prima serata. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (264 KM)

Partenza per Toronto, dove la nostra visita metterà in risalto la modernità di questa città, con i suoi      grattacieli di vetro, l’edificio Skydrome ed il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza della crociera Maid of the Mist ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo). Durante la serata avrete la possibilità di partecipare ad una cena con vista panoramica sulla Cascate sotto un cielo stellato. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON, D.C. (691 KM)

In prima mattinata partenza verso Sud attraverso lo stato della Pennsylvania. Tempo permettendo, vi sara’ la  possibilità di una sosta nel paese degli Amish, dove i discendenti tedeschi hanno ricreato la vita di fattoria del 17esimo secolo d.C. Arrivo nella capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C., in prima serata. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: WASHINGTON D.C.

La nostra visita della città è rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti, come la Casa Bianca, il Monumento di Washington, il cimitero di Arlington ed il Campidoglio. Il pomeriggio è a vostra disposizione per esplorare uno dei musei Smithsoniani, come il Museo Nazionale dello Spazio.

5° GIORNO: WASHINGTON D.C. – ATLANTA

Incontro con un nostro assistente per il trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Atlanta. All’arrivo trasferimento dall’aeroporto all’albergo, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° GIORNO: ATLANTA – SAVANNAH (399 KM)

Al mattino tour di Atlanta che non è solo la città più cosmopolita del Sud, ma anche il fulcro economico di grandi imprese quali la CNN e la Coca Cola. La città è anche casa ufficiale e luogo di sepoltura del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr. Nel pomeriggio partenza per l’incantevole porto di Savannah, noto per la sua architettura e per il suo centro storico restaurato. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: SAVANNAH – CHARLESTON (172 KM)

La giornata inizia con un giro turistico del centro storico di Savannah con le sue dimore storiche. Nel primo pomeriggio partenza verso nord per Charleston, una delle più antiche e più ospitali città negli Stati Uniti rinomata per il suo fascino del sud. La città crebbe fiorente durante l’epoca degli schiavi con le sue piantagioni di cotone fino alla guerra civile scoppiata il 12 aprile 1861 nel porto di Charleston quando il fuoco è stato aperto a Fort Sumter. All’arrivo si effettuerà una visita panoramica di questa città ricca di storia. Sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

8° GIORNO: CHARLESTON – ASHEVILLE (434 KM)

Al mattino visita alla piantagione Boone Hall Plantation situata appena fuori Charleston. Il maestoso “Viale delle Querce” conduce al Colonial Revival Plantation House, una delle poche piantagioni che hanno ancora le cabine originali dove vivevano gli schiavi. Si parte quindi verso l’interno della North Carolina e arrivo nel pomeriggio ad Asheville, porta di accesso per il Blue Ridge Parkway e il Great Smoky Mountains National Park. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO: ASHEVILLE – GREAT SMOKY MOUNTAINS – CHATTANOOGA

Oggi si percorrono gli ultimi chilometri del Blue Ridge Parkway all’interno dell’ Eastern Cherokee Indian Reservation. Questa riserva è situata all’ingresso del Great Smoky Mountains National Park, il parco nazionale più visitato negli Stati Uniti e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Dopo una breve sosta in Cherokee, per ammirare il paesaggio della “Smokies”, si attraversa il Tennessee il passo Newfound Gap ad un’altitudine di 1.540 metri. Si prosegue quindi per Sevierville, luogo di nascita di Dolly Parton, e Knoxville in Chattanooga, casa del Chattanooga Choo Choo. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: CHATTANOOGA – LYNCHBURG – NASHVILLE (273 KM)

Partenza da Chattanooga verso nord-ovest a Lynchburg per la visita alla famosissima distilleria Jack Daniel’s, dove potrete scoprire alcuni segreti dell’arte della preparazione del whiskey. Si prosegue quindi verso nord fino a Nashville, la capitale del Tennessee. Come epicentro della musica country è spesso indicata come Music City USA. Breve visita panoramica di questa dinamica città prima di arrivare all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

11° GIORNO: NASHVILLE – MEMPHIS (346 KM)

Partenza per Memphis, nota per Mississippi Delta Blues e per il cotone. All’arrivo tour della città con Beale Street, il Lorraine Motel dove Martin Luther King Jr. fu assassinato. Un viaggio a Memphis non può che includere una visita a Graceland, la sontuosa villa residenza del Re del Rock and Roll, Elvis Presley. Pernottamento in hotel.

12° GIORNO: MEMPHIS – CLARKSDALE – NATCHEZ (346 KM)

Partenza verso sud nel Delta del Mississippi e sosta a Clarksdale che si ritiene essere il luogo dove è nato il Blues. E’ qui che si trova il crocevia tra le highways 61 e 49 dove Robert Johnson avrebbe venduto la sua anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento. Nel pomeriggio si prosegue sulla Blues Highway 61 fino alla storica Natchez, un porto vivace durante l’epoca del commercio del cotone. Pernottamento in hotel.

13° GIORNO: NATCHEZ – BATON ROUGE – LAFAYETTE (236 KM)

La giornata inizia con la visita ad una magione di Natchez. Si prosegue quindi verso sud per una sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Nel pomeriggio ci si avventura nel cuore della Cajun Country e si effettua una visita a Vermilionville. Questo museo vivente preserva e rappresenta le fonti culturali degli Acadian, Nativi Americani, e cultura creola. Arrivo a Lafayette, sistemazione nelle camere riservate in albergo e pernottamento.

14° GIORNO: LAFAYETTE – AVERY ISLAND – NEW ORLEANS (306 KM)

Prima tappa questa mattina sarà sull’Isola di Avery per un tour della Tobasco Pepper Sauce Factory. Si prosegue quindi verso il fiume Mississippi in direzione di New Orleans. Lungo il percorso sosta ad una piantagione. Arrivo a New Orleans, the Big Easy, nel primo pomeriggio. Qui la cultura europea, caraibica, nativa americana e africana si sono amalgamate tra loro per formare una delle più pittoresche e vibranti città degli Stati Uniti. Pernottamento in hotel.

15° GIORNO: NEW ORLEANS

Intera giornata a disposizione dei partecipanti per continuare ad esplorare autonomamente il Quartiere Francese e visitare le molte opere architettoniche, musica e prelibatezze gastronomiche che New Orleans ha da offrire. In alternativa potrete prenotare qualche escursione facoltativa, come ad esempio un jazz brunch o uno swamp tour (il tour delle paludi). Pernottamento in hotel.

16° GIORNO: NEW ORLEANS – ATLANTA (756 KM)

Compatibilmente con l’orario di partenza tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a New Orleans, in qualche altra località degli Stati Uniti o nelle più belle isole dei Caraibi o del Pacifico.

 

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida locale multilingue parlante in italiano – N.15 pernottamenti in albergo, incluse tasse e facchinaggi – Visite ed ingressi secondo programma.

 

Print Friendly, PDF & Email