Pacchetto Est-Ovest – 14 giorni/13 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Aprile: 24 Maggio: 01,08,15,22,29 Giugno: 05,12,19,26 Luglio: 03,10,17,24,31 Agosto: 07,14,21,28 Settembre: 04,11,18,25 Ottobre: 02,09

ITINERARIO: New York – Cascate del Niagara – Toronto – Washington – Los Angeles – Las Vegas –  Mammoth Lakes – Parco Yosemite – San Francisco

 

1° GIORNO: NEW YORK CITY

Arrivi individuali in aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione. Durante la mattinata effettueremo un giro della città con guida in lingua italiana. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO: NEW YORK CITY – CASCATE DEL NIAGARA (632 KM)

Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York. L’arrivo alle Niagara Falls è previsto in prima serata. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (264 KM)

Partenza per Toronto, dove la nostra visita metterà in risalto la modernità di questa città, con i suoi grattacieli di vetro, l’edificio Skydome ed il Municipio. Sosta per il pranzo in ristorante tipico. In seguito rientro alla Cascate per  l’eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo). Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON, D.C. (691 KM)

Prima colazione. Partenza per Washington D.C., capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta per il pranzo nello stato della Pennsylvania e arrivo a Washington D.C. nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: WASHINGTON D.C.

La nostra visita della città è rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti, come la Casa Bianca, il Monumento di Washington, il cimitero di Arlington ed il Campidoglio. Il pomeriggio è a vostra disposizione per escursioni facoltative. Cena e pernottamento in loco.

7° GIORNO: WASHINGTON D.C. – LOS ANGELES

Trasferimento dall’albergo all’aeroporto in tempo per prendere il vostro volo (volo non incluso nella quota del tour). Un assistente sarà ad accogliervi nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio libero per eventuali escursioni facoltative. Pernottamento in albergo.

9° GIORNO: LOS ANGELES / LAS VEGAS (430 KM)

Prima colazione. Partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraversi il deserto del Mojave. Pranzo incluso. Possibilità di prendere parte ad un’escursione facoltativa della città. Cena libera. Pernottamento in albergo.

10° GIORNO: LAS VEGAS

Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli. Pernottamento in albergo.

11° GIORNO: LAS VEGAS/MAMMOTH LAKES (496 km)

Prima colazione. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena e pernottamento in albergo.

12° GIORNO: MAMMOTH LAKES/YOSEMITE/SAN FRANCISCO (499 km)

Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga (qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno) attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Il tour prosegue verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale (su alcune partenze la cena potrebbe essere spostata al giorno successivo). Pernottamento in albergo.

13° GIORNO: SAN FRANCISCO

Prima colazione. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo.

14° GIORNO: SAN FRANCISCO

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto

 

IL TOUR INCLUDE: 13 notti in albergo. 13 prime colazioni americane, 5 pranzi e 4 cene. Pullman con aria condizionata e guida locale parlante italiano per l’intero viaggio. Visite ed ingressi come da programma.

 

Print Friendly, PDF & Email