Polonia Classica – 8 giorni/7 notti

polonia-con-aquila

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Luglio: 16 – 23 – 30 / Agosto: 06 – 13 – 20

ITINERARIO: Varsavia – Danzica – Sopot – Gdynia – Malbork – Torun – Breslavia – Cracovia

1° Giorno: Italia – Varsavia

Arrivo individuale a Varsavia. Trasferimento in hotel. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Per chi arriva con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Pernottamento in Hotel.

2° Giorno: Varsavia – Danzica

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Varsavia con bus riservato e guida in italiano. Visitiamo la Città Vecchia per poi seguire il fiume Vistola fino al Castello Reale in stile barocco. Proseguiamo con il parco Reale, il Monumento a Chopin e il Palazzo del Belvedere. Nel pomeriggio trasferimento a Danzica. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel .

3° Giorno: Danzica – Sopot – Gdynia – Danzica

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Danzica con guida in italiano. Antica città della Lega Anseatica è stata una delle città più ricche d’Europa,
beneficiando del commercio marittimo. E’ stata una città chiave negli eventi tragici del XX secolo: qui è cominciata la seconda guerra mondiale e qui è caduto il comunismo. Visitiamo il borgo antico di Danzica con la bellissima via Lunga, la piazza principale circondata da case tipiche, la Corte d’Artù, la Chiesa gotica della SS. Vergine Maria e la Vecchia Gru che ospita il Museo Marittimo. Pomeriggio dedicato alla visita di Sopot e Gdynia con guida in italiano Insieme a Danzica, Sopot e Gdynia compongono la cosiddetta «Tripla Città». Le cose interessanti da visitare sono diverse, a cominciare dalla spiaggia fino al famoso Hotel Grand, realizzato negli anni Venti in stile art nouveau. Rientrando a Danzica visita alla cattedrale di Oliwa (ingresso incluso). Bellissimo monastero cistercense del XII-XIV secolo. La mescolanda dei diversi stili ne fa un gioiello architettonico di assoluto valore. Ospita il famoso “organo di Oliwa”, uno strumento molto antico su cui famosi musicisti hanno eseguito i loro concerti. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Danzica – Malbork – Torun

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Malbork. Visita del Castello di Malbork (ingresso e guida inclusa). Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, fu costruito dai Cavalieri Teutonici nel tredicesimo secolo. Diventò poi una vera e propria fortezza, la più grande costruita in mattoni a livello mondiale. Proseguimento per Torun. Nel pomeriggio visita di Torun con guida locale. Visitiamo la medievale città vecchia che fa parte del Patrimonio dell’UNESCO. Meta obbligatoria durante la visita è la casa di Mikolaj Kopernik (Copernico), nato a Torun nel 1473. Visita della chiesa cattedrale (entrata inclusa), in costruzione dal 1250 al 1500, e della Torre Pendente, nelle mura della città vecchia, con una marcata pendenza in avanti. La visita termina in Piazza del Mercato con il Palazzo Municipale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel (Copernicus o similare).

5° Giorno: Torun – Breslavia

Prima colazione in hotel. Partenza per Breslavia. Nel pomeriggio visita di Breslavia con guida locale. Città di origine tedesca, attraversata dall’Oder. Conserva intatte le testimonianze di un passato architettonico di grande valore: la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio. Molto caratteristici sono anche l’insieme di vecchie case di artigiani e l’edificio dell’Università. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Czestochowa – Auschwitz – Cracovia

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Czestochowa. Visita al Santuario con guida locale (ingresso incluso) Czestochowa è famosa soprattutto per il suo Santuario, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Qui si trova, infatti, l’icona della Madonna Nera col Bambino, di tradizione medievale bizantina che, secondo la leggenda, fu dipinta da San Luca Nel pomeriggio partenza per Auschwitz. Visita al campo di sterminio nazista (guida e ingresso incluso) Auschwitz (in polacco Oswiecim) è tristemente passato alla storia come il più grande campo di concentramento nazista: In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di differente nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Arrivo in serata a Cracovia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Cracovia

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Cracovia con guida in italiano. Città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi. La collina di Wawel con il Castello omonimo (entrata facoltativa) ed il cortile rinascimentale, la Cattedrale (entrata inclusa), l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia (Stare Miasto), il Collegium Maius, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata inclusa) con l’altare ligneo di Vito Stoss. Nel pomeriggio visita alle miniere di salgemma di Wieliczka (ingresso e guida inclusa). Una delle più antiche operanti al mondo, funzionante dall’età medioevale. La miniera di Wieliczka è una vera e propria città sommersa, con la più grande cappella sotterranea al mondo, con laghi e tunnel. Cena e pernottamento in hotel

8° Giorno: Cracovia / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: Sistemazione negli hotel 4 stelle con camere standard e colazione inclusa – N.6 Cene a tre portate o buffet come da itinerario (bevande escluse) – Bus Gran Turismo durante l’itinerario – Guida locale in italiano ove previsto dal programma – Ingressi come indicato nel programma – Guida /Tour escort in italiano durante tutto l’itinerario.

 

Print Friendly