Shanghai e Pechino (in treno) 6 giorni / 5 notti

new%20china%20logo

CALENDARIO PARTENZE 2016: 

Ogni lunedì, giovedì e sabato dal 03/03/2016 al 28/11/2016

ITINERARIO:  Shanghai – Pechino

DESCRIZIONE:

1°GIORNO: SHANGHAI

All’arrivo a Shanghai, la perla d’Oriente’, il maggiore polo economico della Cina ed una delle più moderne metropoli internazionali, trasferimento in hotel.

2°GIORNO: SHANGHAI

In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio libero.

 

3°GIORNO: SHANGHAI / PECHINO

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per il treno ad alta velocità diretto a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Accoglienza all’arrivo a Pechino e pranzo in ristorante locale selezionato; nel pomeriggio, visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.

 

 

 

4°GIORNO: PECHINO

Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.

 

 

5°GIORNO: PECHINO

Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica (dall’esterno) presso lo Stadio Olimpico, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008.

 

6°GIORNO: SHANGHAI

Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

IL TOUR INCLUDE: 5 pernottamenti con colazione in hotel, pasti come da programma, tutti trasferimenti in veicoli con aria condizionata, le visite e gli ingressi ai monumenti citati nel programma.

Print Friendly, PDF & Email