Sognando il west – 13 giorni/12 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Giugno: 18 / Luglio: 09,23,30 / Agosto: 06,09 / Settembre: 12,26

ITINERARIO: Los Angeles – Palm Spring – Phoenix – Grand Canyon – Cameron – Page – Monument Valley – Moab – Arches – Bryce Canyon – St. George – Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes – Yosemite N.P. – Modesto –  San Francisco –

1° GIORNO: LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento

2° GIORNO: LOS ANGELES

La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della cittá. Santa Monica, Beverly Hills e il quartiere Messicano. Hollywood Avenue e il famoso Chinese Theatre dove potrete ammirare le impronte degli attori piu famosi. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita degli Universal Studios, gli studi cinematografici piu grandi del mondo. Potrete scoprire il parco a bordo di un piccolo tram e visitare le numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche di Hollywood. Cena. Pernottamento a Los Angeles.

 

3° GIORNO: LOS ANGELES – PALM SPRINGS – PHOENIX (621 km)

Partenza per Palm Springs, località di villeggiatura tra le più famose dell’Ovest americano dove numerose star di Hollywood si recano per trascorrere le proprie vacanze o anche solo qualche giorno di relax. Pranzo libero. Continuazione verso Phoenix costeggiando il Parco Nazionale Joshua Tree (ingresso non previsto e non incluso). Arrivo a Scottsdale e Cena. Pernottamento a Phoenix/Scottsdale.

4° GIORNO: PHOENIX – GRAND CANYON – CAMERON (355 km)

Partenza direzione nord. Visita di Montezuma Castle e Sedona, affascinante paesino nei pressi di Oak Creek Canyon. Continuazione verso il Grand Canyon, superbo fenomeno geologico. Pranzo libero. Visita dei punti più suggestivi del Grand Canyon. Situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione da parte di vento e acqua. Il fiume Colorado scorre 1500 metri più in basso, sarà uno dei puntiforti del vostro viaggio. Cena e pernottamento a Cameron.

5° GIORNO: CAMERON – PAGE (230 km)

In mattinata, continuazione della visita del Grand Canyon. Pranzo libero. Proseguimento verso Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti, formatosi in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon. Il lago, lungo quasi 300 km, si estende su una superfice di 658 km quadrati e arriva fino a 170 metri di profondità. Cena Western. Pernottamento a Page.

6° GIORNO: PAGE – MONUMENT VALLEY – MOAB (443 km)

Partenza per la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di film Western. Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Visita in 4×4 della valle. Pranzo barbecue di specialità Navajo. Continuazione verso Moab. Cena libera. Notte a Moab.

7° GIORNO: MOAB – ARCHES – BRYCE CANYON (400 km)

In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena epernottamento a Bryce.

8° GIORNO: BRYCE CANYON – ST GEORGE – LAS VEGAS (400 km)

Visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena e pernottamento a Las Vegas

9° GIORNO: LAS VEGAS

Giornata libera a Las Vegas. Pranzo e cena liberi.

10° GIORNO: LAS VEGAS – DEATH VALLEY – MAMMOTH LAKES (585 km)

In viaggio alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla Death Valley, la Valle della Morte, famosa per le sue altissime temperature e per il paesaggio desolato. Visita dei punti più interessanti, Furnace Creek and Stovepipe Wells. Pranzo libero. Proseguimento verso Mammoth Lakes. Cena e pernottamento.

11° GIORNO: MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – SAN FRANCISCO (500 km)

Partenza per il Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più belli della California. Ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari e torrenti, Il Parco di Yosemite e anche uno dei più visitati. Potrete ammirare Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite falls. Pranzo libero. Proseguimento verso San Francisco. Cena e pernottamento a San Francisco.

12° GIORNO: SAN FRANCISCO

Mattinata dedicata alla visita della Città. San Francisco, una delle citta più fotografate, filmate e descritte del mondo, sofisticato mix di storia e modernità. Vista dei quartieri più famosi, Union Square, Chinatown, Sausalito, il Golden Gate Bridge. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del famoso ex Penitenziario Federale di Alcatraz dove vennero rinchiusi numerosi criminali tra I quali il famoso Al Capone. Cena d’addio al Fisherman’s Wharf. Pernottamento a San Francisco.

13° GIORNO: SAN FRANCISCO

Tempo libero secondo l’orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all’aeroporto per lapartenza. Pranzo libero. Fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE:

Trasferimenti da e per l’aeroporto, Il viaggio in pullman moderno e climatizzato con autista e guida parlante italiano OPPURE con mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi con meno di 12 pax. Pernottamento in camera doppia 1 pranzo e 9 cene (nessun pasto il primo e l’ultimo giorno del tour), facchinaggio a Las Vegas (1 bagaglio a persona), colazione Americana. Tasse, servizio e mance (tranne che per l’autista e per la guida). by GWT

Print Friendly, PDF & Email