Splendore dei Fiordi – 8 giorni/7 notti

carlings-3_

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Giugno: 23 – 30  Luglio 07 – 14 – 21 – 28  Agosto: 04 – 11 – 18 – 25

ITINERARIO: Oslo – Valle di Hallingdal – Bergen – Skei – Briksdal – Geiranger Fjord – Alesund – Contea di Oppland – Lillehammer – Oslo

1° GIORNO: OSLO

Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore e sistemazione in albergo. Trasferimento libero, non incluso.

2° GIORNO: OSLO – VALLE DI HALLINGDAL (circa 220 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorico di Vigeland, il museo delle navi vikinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell´epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO: VALLE DI HALLINGDAL / BERGEN (circa 240 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l´aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 agosto 2013) per poi arrivare nella capitale anseatica. Pranzo libero non incluso. Visita guidata della cittá. Passando per i luoghi più emlbematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo merdcato del pesce. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO: BERGEN – SKEI ( circa 290 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero per scoprire la città in modo personale. Pranzo libero non incluso. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordi, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Skei. Pernottamento in albergo.

5° GIORNO: SKEI – BRIKSDAL – GEIRANGER FJORD – ALESUND (circa 300 Km)

Prima colazione a buffet in hotel.

Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una corciera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in tragehtto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Pernottamento in albergo.

6° GIORNO: ALESUND – CONTEA DI OPPLAND (circa 320 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Pernottamento in albergo.

7° GIORNO: CONTEA DI OPPLAND – LILLEHAMMER – OSLO (circa 240 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero non incluso. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia. Pernottamento in albergo.

8° GIORNO: OSLO – PARTENZA

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

IL TOUR INCLUDE:

Trasporto in pullman dal 2° al 7° giorno – Trasferimenti come da programma – Alberghi 3*/4* centrali – 7 prime colazioni e 3 cene (a tre portate o a buffet: nei giorni 2,4,6) – Accompagnatore di lingua italiana – Visita guidate a Bergen e ad Oslo – Crociera di un’ora sul Geirangerfjord – Crociera di due ore sul Sognefjord – Traghetti come da programma – ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo. By vos

Print Friendly, PDF & Email