Sulle orme dei Samurai 10 giorni / 9 notti

Mt_Fuji__Rising_Sun-Jen_Kiddo-Acrylic-trampt-62185o

CALENDARIO PARTENZE 2016-2017:

Aprile: 05 – 19 / Maggio: 04 – 17 – 31 / Giugno: 14 – 29 / Luglio: 05 – 26 / Agosto: 02 – 16 – 30 / Settembre: 13 – 21 – 27 / Ottobre: 11 / Novembre: 08 – 23  / Dicembre: 13 / Gennaio: 17 / Febbraio: 08 / Marzo: 07 – 21

ITINERARIO: Kyoto – Kanazawa – Shirakawago – Takayama – Tokyo – Hakone – Tokyo

1° GIORNO: KYOTO

Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi”– presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso) e resto della giornata libera. Pernottamento New Miyako Hotel o similare. Check-in individuale. Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00). In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti.

2° GIORNO: KYOTO

Colazione americana in hotel. 09:00 Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni. Verso le 17:00 rientro in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO: KYOTO

Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione per eventuali escursioni facoltative.

OPTIONAL TOUR NARA – Con guida parlante italiano. 09:00 incontro con la guida parlante italiano per la visita di Kyoto & Nara: Esperienza del Kimono: indosserete un kimono o Yukata giapponese. Visita di una antica Machiya, risalgono al periodo Heian, edifici tradizionali che unisce la bottega con l’abitazione. Pranzo ristorante locale. Tempio Todaiji Parco di Nara, verde dimora dei daini, animali sacri che troverete riprodotti come simbolo sui  tombini nelle strade. Santuario Kasuga. Verso le 17:00 rientro a Kyoto e trasferimento in hotel.

4° GIORNO: KYOTO – KANAZAWA

Colazione americana in hotel. 08:00 trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto con la guida parlante italiano. 08:40 Treno espresso per Kanazawa. 11:05 arrivo e visita della città con mezzi pubblici: Giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, antica residenza del samurai Nagamachi, antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da the. Pranzo in ristorante locale. Il tour terminerà alla stazione di Kanazawa alle 17:00 Trasferimento libero e check- in individuale in hotel. Pernottamento. Nota: i bagagli verranno spediti mediante spedizioniere direttamente a Tokyo. E’ necessario un bagaglio a mano per le 2 notti (Kanazawa e Takayama).

5° GIORNO: KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA

Colazione americana in hotel. 09:00 trasferimento con pullman di linea a Shirakawago, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Arrivo e visita del distretto di Ogimachi ed il villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. Pranzo giapponese al tipico ristorante locale del villaggio. pomeriggio trasferimento con pullman di linea a Takayama. Arrivo verso le 17:00 a Takayama e trasferimento in hotel e pernottamento (Eventuale Supplemento per chi desidera alloggiare in Ryokan con cena)

6° GIORNO:  TAKAYAMA – TOKYO

Colazione americana in hotel. 09:00 Tour di Takayama a piedi visitando il mercato di Takayama, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Festival floats Exhibition Hall dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo al ristorante locale. 13:30 Arrivo alla stazione di Takayama e partenza con treno Superveloce per Tokyo via Nagoya. 18:15 Arrivo alla stazione di Tokyo e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici o pullman. Pernottamento al Keio Plaza Hotel o similare.

7° GIORNO:  TOKYO

Colazione americana in hotel. 09:00 Intera giornata visita della città effettuata con mezzi pubblici e guida parlante italiano: Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise . Pranzo al ristorante locale. Pomeriggio via Ginza, Santuario Meiji , quartiere Harajuku & Omotesando, ricca di boutique e meta di pellegrinaggio degli architetti per il suo design. Rientro alle 17:00 in hotel utilizzando i mezzi pubblici e pernottamento.

8° GIORNO:  TOKYO – HAKONE – TOKYO

Colazione americana in hotel. 08:00 Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il Parco Nazionale di Hakone con i mezzi pubblici o pullman Gt: Vallata Owakudani, area vulcanica ricca di geyser naturali; salita in funivia sul Monte Komagatake. Pranzo in un ristorante locale. Piccola crociera sul lago Ashi con motonave dei Pirati per poter ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Rientro a Tokyo verso le 18:00 e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Notizie attività Mt. Fuji: Si comunica che l’Agenzia Meteorologica giapponese ha di recente rillevato una lieve attivita’ vulcanica nella zona a nord del Parco Nazionale di Hakone, più precisamente nella zona di Gora e della Valle di Owakudani. Per tali ragioni le fumarole della Valle di Owakudani sono interdette e conseguentemente tutti i mezzi di trasporto che portano ad esse (Hakone Ropeway). Nel caso la situazione rimanga invariata la visita della valle di Owakudani verrà sostituita con la visita al Tempio Hakone Jinja: Uno dei ritratti più classici e incantevoli di Hakone è quello del lago Ashinoko con il Monte Fuji sullo sfondo. Sulla riva del lago spicca sempre un torii rosso, che sta ad indicare l’accesso al tempio Hakone Jinja, situato proprio ai piedi del Monte Hakone, completamente immerso nella natura. Secondo la mitologia in antichità il lago Ashinoko era abitato dallo spirito malvagio di un drago a nove teste, fino a quando, un bel giorno, questo venne esorcizzato da un monaco e trasformato in una creatura protettrice del tempio shintoista dedicato a tre divinità: Ninigi-no-Mikoto, Konohanasakuya-hime e Hoori-no-Mikoto. L’anno di costruzione pare risalire al 757, durante il regno dell’Imperatore Kosho. I paesaggi incantati ed i grandi alberi che circondano il tempio contribuiscono a creare un’atmosfera unica di pace e tranquillità, Hakone Jinja può regalare al viaggiatore un profondo contatto con la natura e la spiritualità.

9° GIORNO:  TOKYO

Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

10° GIORNO:  TOKYO

Colazione americana in hotel. Trasferimento individuale con servizio regolare Airport Limousine. Bus per l’aeroporto di Narita o Haneda (servizio senza assistenza a bordo/Seat-In-Coach. Partenza per l’Italia. (i biglietti del pullman con tutte le indicazione vi saranno consegnati dalla guida il 09 giorno)

 

Print Friendly, PDF & Email