Tour del Kerala – 8 giorni / 7 notti

TirangaLJ6L
GIORNI PARTENZE 2017:Partenze giornaliere da Aprile a Settembre

 

ITINERARIO:  Kochi – Munnar – Periyar – Kumarakom – Alleppey – Kovalam – Trivandrum

1° GIORNO: KOCHI

All’arrivo a Kochi (Cochin), accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione. Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva! In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale.

 

2° GIORNO: KOCHI / MUNNAR ( 145 km – 4 ore circa)

Trasferimento a Munnar, ottima combinazione di vette spettacolari e frizzante aria montana. Particolarmente affascinante la visita delle piantagioni di tè.

3° GIORNO: MUNNAR / PERIYAR ( 90 km – 2 1/2 ore circa)

Spostamento a Periyar e nel pomeriggio crociera sul lago all’interno del parco nazionale che si estende su una superficie di 780 kmq, un mondo affascinante di alberi giganteschi, fiori esotici, colori intensissimi.

4° GIORNO: PERIYAR / KUMARAKOM ( 115 km – 3 1/2 ore circa)

Trasferimento a Kumarakom e, nel pomeriggio, esplorazione in barca delle backwaters, vie di collegamento e di scambio e ottimo punto di osservazione.

5° GIORNO: KUMARAKOM / ALLEPPEY

Al mattino trasferimento al porto e imbarco su una confortevole deluxe houseboat (kettuvallam in lingua locale), mezzo tradizionale di locomozione delle backwaters.

6° GIORNO:  ALLEPPEY / KOVALAM

All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento per Kovalam dalle belle insenature orlate di palme, dalle spiagge pulite, dalle onde possenti del Mar Arabico. Un tempo semplice villaggio di pescatori, Kovalam è oggi una delle più rinomate e attive stazioni balneari d’India. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una nuotata o un rilassante massaggio.

7° GIORNO:  KOVALAM

Giornata a disposizione per attività individuali.

8° GIORNO:  KOVALAM / TRIVANDRUM

Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e proseguimento per la destinazione successiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly