Tour del Nord Classico – 4 giorni/3notti

Flag-of-Thailand

GIORNI PARTENZE 2016-2017:

dal 01/11/2015 al 31/10/2016 – dal 01/12/2016 al 31/01/2017 – dal 01/07/2017 al 31/08/2017ogni Lunedì e Mercoledì

dal 01/11/2016 al 30/11/2016 – dal  01/02/2017 al 30/06/2017 e dal 01/09/2017 al 31/10/2017 ogni Mercoledì

ITINERARIO:  Chiang Mai – Chiang Dao – Thaton – Triangolo D’oro – Chiang Rai

1° GIORNO: CHIANG MAI

All’arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, accoglienza, trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Pranzo in hotel e pomeriggio a disposizione. In serata partenza dall’hotel per partecipare alla caratteristica cena kantoke, con piatti tipici del Nord del Paese, accompagnata da uno spettacolo di musica e danze tradizionali.  Pernottamento in hotel.

2° GIORNO:  CHIANG MAI

Dopo la prima colazione in hotel, spostamento in auto percorrendo un meraviglioso tragitto che condurrà tra le colline abitate dalle tribù locali di montagna del ceppo Meo, che ancora oggi vivono in case molto semplici e parlano il proprio dialetto. Lungo il percorso visita del bel tempio Wat Doi Suthep, situato su una montagna a circa 15 chilometri a Nord Ovest della città. Pranzo in ristorante tipico e, nel pomeriggio, proseguimento verso il villaggio degli artigiani, per conoscere da vicino il procedimento della filatura e della tessitura della seta thai e della manifattura delle pregiate lacche locali. Ci sarà anche la possibilità di osservare la fabbricazione dei caratteristici ombrelli di carta. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: CHIANG MAI – CHIANG DAO – THATON – TRIANGOLO D’ORO

Colazione in hotel. Partenza da Chiang Mai in direzione di Fang e Thatorn via Chiang Dao. Lungo il percorso sosta a un centro di addestramento degli elefanti e a Chiang Dao per una passeggiata nel mercato locale. Continuazione per Huay Luek e visita al villaggio della tribù di montagna del ceppo Meo. All’arrivo a Thatorn, piccolo villaggio a pochi chilometri dal confine birmano, sosta per il pranzo servito al ristorante Thatorn River View. Nel pomeriggio si procedera’ con la visita della tribu’ Karen delle donne con il collo lungo, un piccolo villaggio al confine con la Birmania. Al termine, partenza a bordo di una tipica imbarcazione a motore per una crociera lungo il Kok River da Baan Tha Ton fino a raggiungere Baan Pa Tai,  con fermate a villaggi delle tribù di montagna del ceppo Akha. Proseguimento verso il triangolo d’oro situato sulle rive del fiume Mekong, dove i confini di Myanmar (l’antica Birmania), Laos e Tailandia si incontrano. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.

4° GIORNO: CHIANG RAI

Colazione in hotel. Partenza alle 6:30 dall’hotel per visitare il fiabesco ed affascinante Tempio Bianco, situato a circa 40 minuti da Chiang Mai. Visita della struttura esterna e del parco che circonda il tempio. Trasferimento verso l’aeroporto di Chiang Rai in tempio per il volo TG 2131 (10:10-11:30 – VOLO NON INCLUSO) verso Bangkok.

Il tour include: Pasti (bevande escluse) come specificato nel programma, trasferimenti e visite con guida locale parlante italiano. Biglietti d’ingresso durante le visite. Possibilità di soggiornare in alberghi di categoria standard, superior o deluxe. by AT

Print Friendly, PDF & Email