Tour della Russia, un viaggio nel tempo – 8 giorni/7 notti

bandiera_russia-1024x605

CALENDARIO PARTENZE 2017:

Luglio: 10 – 31 / Agosto: 07 – 21

ITINERARIO: Mosca – San Pietroburgo

DESCRIZIONE:

1° giorno: Italia – Mosca

Arrivo all’aeroporto internazionale di Mosca. Un autista incontrerà gli ospiti nella zona di arrivo con un cartello con loro nome. Trasferimento individuale o di gruppo presso il Novotel Center e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Mosca

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città di Mosca. Si inizia con il Cremlino per una breve passeggiata attraverso il giardino Alexander per arrivare alla famosissima Piazza Rossa per vedere le sue attrazioni e visitare uno dei simboli di Mosca con la Cattedrale di San Basilio costruita da Ivan il Terribile nel 1555. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita guidata interna al Monastero delle Vergini (Novodevici), che faceva parte di una catena di complessi monastici che sono stati integrati nel sistema di difesa della città nel XVI e XVII secolo. Rientro in hotel, cena pernottamento.

3° giorno: Mosca –  Sergiev Posad – Mosca
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita della pittoresca cittadina di Sergiev Posad. La città è famosa per il Monastero della Trinità di San Sergio risalente al 14° secolo, il più importante monastero russo nonchè il centro spirituale della Chiesa ortodossa russa. Dopo la visita guidata del Monastero è previsto il pranzo in ristorante tipico locale. Rientro a Mosca e prima di rientrare in albergo, visita a piedi della famosa area pedonale Arbat, nota per la musica di strada ed i negozi di souvenir con tempo per lo shopping. Rientro in hotel, cena pernottamento.

4° giorno: Mosca

Prima colazione in hotel e proseguimento della visita di Mosca attraverso le strade principali e le vie più famose della città come la piazza Lubjanka con la costruzione del famoso KGB, il parco della Vittoria con il complesso monumentale dedicato ai caduti e per finire “La Collina dei passeri”, uno dei sette colli di Mosca, conosciuta con il nome di “Collina Lenin” che rappresenta uno dei punti più alti della capitale russa con i suoi 220 metri di altezza. Il pranzo sarà servito presso un tipico ristorante a tema sovietico. Nel pomeriggio si prosegue con tour guidato all’interno del museo di Cosmonautics, commemorativo di uno dei più grandi successi sovietici, il lancio del primo uomo nello spazio. A seguire una piacevole passeggiata nel vicino parco VDNKh, un grande centro espositivo caratterizzato da padiglioni, realizzati durante il periodo sovietico in diversi stili architettonici; una vera e propria città fatta di vie, piazze, fontane, prati e negozi. Si rientra in albergo in metropolitana: la fermata VDNKh, linea arancione, è una delle più belle stazioni della la Metro Tour che merita senz’altro una visita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Mosca – San Pietroburgo

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere in hotel. Trasferimento presso la stazione ferroviaria per partenza in treno veloce per San Pietroburgo. Pranzo in ristorante locale. Visita di uno dei simboli indiscussi di San Pietroburgo, il Museo statale Ermitage ubicato sul lungoneva Dvorcovaja che ospita una delle più importanti collezioni d’arte del mondo; l’edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell’inizio della Rivoluzione d’Ottobre. Al termone della visita, trasferimento presso il Novotel centrale e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, per ammirare le varie attrazioni dedicate allo Zar Pietro I il Grande quali il Palazzo della Borsa, le due monumentali colonne Rostrate, il parco Giardino d’Estate ed il suo palazzo, il cavaliere di bronzo, il Campo di Marte
i Campi di Marte e molti altri. Breve sosta presso “La Casetta di Pietro il Grande”, una piccola casa di legno, prima residenza dello zar Pietro il Grande ai tempi della fondazione di San Pietroburgo. Pranzo in ristorante locale e proseguimento della visita con la fortezza dei Santi Pietro e Paolo, la cittadella originaria di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l’ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata ad una delle più belle imperiale residenze estive di San Pietroburgo, il palazzo Peterhof e il parco. Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets, dove gli ospiti potranno ammirare il Gran Palazzo con le sue camere spaziose e luminose adornate con splendidi pavimenti in parquet, squisita intagli insieme ai soffitti ed alle tele dipinte da grandi maestri, la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Il pranzo è previsto in uno dei ristoranti locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: San Pietroburgo – Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale o di gruppo per l’aeroporto internazionale di San Pietroburgo. Fine dei servizi.

IL TOUR INCLUDE: – Assistenza per visto consolare (fornito ufficialmente per l’ambasciata) – Sistemazione in alberghi 4 stelle – N.4 pernottamenti con prima colazione a Mosca – N.3 pernottamenti con prima colazione a San Pietroburgo – Cene di 3 portate con acqua minerale, tè / caffè negli alberghi – Pranzi in ristorante con 3 portate acqua minerale, tè / caffè – Trasferimenti aeroporto / stazione ferroviaria e dei trasporti come da programma – Servizi di guida italiana in tutto il programma – Biglietti del treno di classe standard ad alta velocità a San Pietroburgo – Escursioni e visite come da programma – Biglietti d’ingresso per: Cremlino di Mosca, Cattedrale di San Basilio, convento di Novodevichy, Museo della Cosmonautica, metropolitana di Mosca, Cabina di Pietro il Grande, Pietro e Paolo Rocca, Peterhof, Hermitage – Servizio audio guida ove previste.

Print Friendly