Tour Rock, Jazz & Blues 11 giorni/10 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016-2017:

Luglio: 28 / Agosto: 11 – 25 / Settembre: 8

ITINERARIO: New York – Philadelphia – Washington DC – Williamsburg – Roanoke – Asheville – Nashville – Memphis – Jackson – New Orleans.

1° GIORNO: NEW YORK

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel (trasferimento individuale – non incluso nella quota del tour). Se l’arrivo all’hotel è tra le ore 14:00 e le 20:00, i passeggeri devono procedere al check-in attraverso l’ hospitality desk presso l’hotel. La vostra guida sarà nella hall dell’albergo tra le 14:00 e le 20:00 per offrire assistenza.

2° GIORNO: NEW YORK

Al mattino potrete godere di una visita della città di New York, che comprende alcuni dei luoghi più famosi di Manhattan. Potrete intravedere bellissimi scorci sui famosi grattaceli che assorbono il trambusto e l’energia della Grande Mela. Il pomeriggio e la sera avrete del tempo libero per esplorare la cittá a vostro piacimento. La vostra guida vi aiuterà a pianificare il resto della giornata. Pasti: Colazione e cena.

3° GIORNO: NEW YORK – PHILADELPHIA – WASHINGTON, D.C.

Il viaggio ha inizio! Tutti i passeggeri dovranno incontrarsi nella Lobby dell’hotel alle 7:30, la partenza é prevista per le 8:00. Lascerete New York per viaggiare alla volta di Washington D.C. passando per Philadelphia, dove vi fermerete a visitare Indipendence Mall e Liberty Bell. Pasti: Colazione e pranzo.

4° GIORNO: WASHINGTON D.C.

Al mattino potrete godere del tour della città; i punti salienti sono il Campidoglio, la Corte Suprema, la Biblioteca del Congresso, l’edificio dell’FBI, l’obelisco di Washington, il monumento commemorativo a Lincoln, la Casa Bianca ed il Cimitero di Arlington, dove é seppellito John F. Kennedy. Trascorrete il resto della giornata esplorando alcuni dei tanti musei che la città offre, incluso il Smithsonian Institute. Pasti: Colazione.

5° GIORNO: WASHINGTON D.C. – WILLIAMSBURG – ROANOKE

Questa mattina partirete alla volta di Williamsburg, capitale della Virginia durante l’età coloniale. Camminate lungo Duke of Gloucester Street e visitate alcuni degli imponenti edifici pubblici, case coloniali e il College of William and Mary (alcuni richiedono una quota d’ingresso non inclusa). Godete della serata libera a Roanoke. Pasti: Colazione e cena.

6° GIORNO: ROANOKE – BLUE RIDGE – ASHEVILLE

Oggi viaggerete lungo il Blue Ridge Parkway, attraverso le suggestive Blue Ridge Mountains con arrivo nel primo pomeriggio ad Asheville, nel Cuore della North Carolina. Pasti: Colazione e cena.

7° GIORNO: ASHEVILLE – GREAT SMOKY MOUNTAINS – NASHVILLE

Godete delle vedute mozzafiato durate la vostra visita al Parco Nazionale Great Smoky Mountains. Esplorate la Mountain Farm ed il museo per avere uno scorcio della vita degli agricoltori dell’Appalachian Mountains. Il viaggio prosegue verso la cittá di Knoxville con destinazione Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica country. Pasti: Colazione e pranzo.

8° GIORNO: NASHVILLE – MEMPHIS

Lascerete oggi la Cittá della Musica ed attraverserete la bellissima campagna del Tennessee. Arrivati a Memphis, famosa per la musica blues e le piantagioni di cotone, farete un giro della città che vi offrirá l’opportunitá di visitare Beale Street, il cuore della scena musicale blues, ed il Museo dei Diritti Civili. Nel pomeriggio, i fan del “Re del Rock & Roll” avranno l’ opportunità di visitare Graceland, casa di Elvis Presley (gita opzionale). Pasti: Colazione e cena.

9° GIORNO: MEMPHIS – JACKSON – NEW ORLEANS

Oggi viaggerete alla volta del Mississippi, lo stato degli alberi di Magnolia. Passerete per Jackson, la capitale dello stato del Mississippi, e continuerete alla volta della Luisiana e New Orleans – la città più divertente ed entusiasmante del Sud degli Stati Uniti. Questa sera avrete l’ opportunità di partecipare ad una crociera a ritmo di Jazz a bordo di un battello a vapore lungo il fiume Mississippi dove sará servita la cena. Pasti: Colazione e cena.

10° GIORNO: NEW ORLEANS

La giornata di oggi è libera cosicché possiate esplorare la bellezza e l’atmosfera francese di New Orleans. Passeggiate per il French Quarter (il quartiere francese), dove i balconi in ferro battuto affacciano sulle piccole e caratteristiche strade ciottolate. Qui potrete trovare deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club. La vostra guida vi assisterá nella pianificazione della giornata e con la prenotazione di gite opzionali – tour delle paludi, o visita ad una villa nelle piantagioni, ed a seguire un brunch a ritmo di musica Jazz. Pasti: Colazione

11° GIORNO: NEW ORLEANS

Il tour si conclude al momento del check-out dall’hotel. Il trasferimento all’aeroporto di New Orleans non e’ incluso. Pasti: Colazione.

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida parlante italiano – N. 10 pernottamenti in albergo; 10 colazioni, 2 pranzi e 5 cene come da programma –  Visite ed ingressi secondo programma.

Print Friendly, PDF & Email