Tour Western Highlights 11 giorni/10 notti

images

CALENDARIO PARTENZE 2016-2017:

Maggio: 20 / Giugno: 10 – 24/ Luglio: 15 – 22 / Agosto: 5 – 12 – 26 / Settembre: 16

ITINERARIO: Los Angeles – Palm Springs – Phoenix – Sedona – Grand Canyon – Monument Valley – Page – Bryce Canyon – Zion – Las Vegas – Death Valley – Fresno – Yosemite – Monterey – San Francisco

1° GIORNO: LOS ANGELES – PALM SPRINGS – PHOENIX

Il tour ha inizio! Tutti i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel per la partenza. Lascerete Los Angeles per dirigervi verso le irte montagne di San Jancito e la cittá di Palm Springs, caratterizzata da un’incredibile mescolanza di palme ondeggianti, un centro cittá vivo e immacolati campi da golf. Il viaggio procede attraverso il deserto dell’Arizona verso la capitale dello Stato, Phoenix. Pasti: Cena.

2° GIORNO: PHOENIX – SEDONA – PARCO NAZIONALE DEL GRAND CANYON

Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso nelle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona e’ circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Successivamente viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Visiterete il belvedere lungo la South Rim per gustare a pieno l’esperienza di questo canyon profondo molte miglia con gole scoscese, guglie elevate, vulcani estinti e al di sotto dell’orlo, il ventoso Colorado River. Questa sera godetevi la cena in uno dei luoghi piú nostalgici al mondo, presso il ristorante del Bright Angel Lodge, sul bordo del Grand Canyon South Rim. Pasti: Colazione e cena.

3° GIORNO: PARCO NAZIONALE DEL GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE/LAGO POWELL

Fermatevi ad ammirare il Grand Canyon nelle prime luci del mattino dal belvedere “Desert View”, il panorama è semplicemente incredibile. Il viaggio presegue e si passa per la cittá di Cameron prima di entrare nella riserva indiana Navajo, la più grande del paese. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le piu distintive immagini dell’America del West. La Monument Valley é caratterizzata da precipizi e formazioni rocciose fi lmate e fotografate centinaia di volte, e divenute ricorrenti immagini di film e pubblicitá. Molti turisti trovano questo paesaggio quasi familiare e potreste avere una sorta di déjà vu. Nel pomeriggio raggiungerete la cittá di Page, nella zona del Lago Powell. Visitate la diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta negli Stati Uniti, raggiunge i 216 metri di altezza e 475 metri di lunghezza. Da qui potrete godere di una vista meravigliosa del Lago Powell, dove l’acqua blu cristallina contrasta con le rocce rosse del canyon creando un paesaggio unico. Pernottamento a Page. Pasti: Colazione e cena.

4° GIORNO: PAGE/LAGO POWELL – PARCO NAZIONALE DEL BRYCE CANYON

La mattina entrerete nello stato Mormone dell’Utah e passerete per la cittá di Kanab prima di visitare lo spettacolare Brice Canyon. Qui avrete modo di ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri; le splendite vedute vi lasceranno a bocca aperta. La natura con il suo intervento ha plasmato le rocce in migliaia di forme e colori creando un paesaggio unico nel suo genere. Pasti: Colazione e cena.

5° GIORNO: PARCO NAZIONALE DEL BRYCE CANYON – PARCO NAZIONALE DELLO ZION – LAS VEGAS

Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio invece vivrete un’esperienza completamente diversa a Las Vegas – la capitale mondiale del divertimento – dove tutto è possibile: shopping non-stop, spettacoli notturni ed ovviamente il gioco d’azzardo nei famosissimi casinó. Una volta oasi sulla strada che portava in California, Las Vegas é nata come insediamento Mormone ed ha iniziato ad espandersi con la scoperta di un importante risorsa, l’argento. Oggi Las Vegas é la più famosa capitale per il gioco d’azzardo. Pasti: Colazione e cena.

6° GIORNO: LAS VEGAS

La giornata di oggi é libera cosí che possiate sperimentare a vostro piacimento le diverse attrazioni turistiche che Las Vegas offre. Qui non mancano le cose da fare: shopping di prima classe, vivaci e lussuosi casinó, spettacoli alla pari di Broadway, passeggiare lungo la Strip, la famosa strada sulla quale i più famosi hotel sono collocati, ma anche semplicemente oziare nella piscina del vostro albergo godendo del sole del deserto. Assicuratevi di portare con voi il vostro appetito, Las Vegas é famosa per i suoi rinomati ristoranti! Pasti: Colazione.

7° GIORNO: LAS VEGAS – DEATH VALLEY – FRESNO

La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconica Las Vegas Welcome Sign dove potrete fare una foto ricordo di Las Vegas. Dopo aver goduto del fascino di Las Vegas, ammirerete il profondo contrasto dell’ambiente tranquillo ed estremo nel parco nazionale della Death Valley (La valle della morte). Farete una sosta a Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di continuare attraverso la valle e proseguire attraverso la fertile Valle Centrale in direzione di Fresno per il pernottamento. Pasti: Colazione e cena.

8° GIORNO: FRESNO – PARCO NAZIONALE DI YOSEMITE – FRESNO

Oggi partirete alla volta del meraviglioso parco nazionale di Yosemite. Visiterete il fondovalle ed i suoi splendori, tra cui le meastose formazioni in granito note come “El Capitan” e “Half Dome”, e le magnifiche cascate Bridalveil Falls e Yosemite Falls. Rientro a Fresno nel tardo pomeriggio per il pernottamento. Pasti: Colazione e pranzo.

9° GIORNO: YOSEMITE – MONTEREY – SAN FRANCISCO

Oggi vi dirigerete verso l’Oceano Pacifico e la pittoresca cittá di Monterey. Gotetevi una bella passegiata lungo Cannery Row, resa famosa dal romanzo di John Steinbeck del 1945. Dopo un piccolo pranzo al sacco potrete visitare l’animato pontile dei pescatori (Fisherman’s Wharf) da cui si intravedono delle giocherellone foche crogiolarsi al sole. Nel primo pomeriggio, godetevi il viaggio verso nord per San Francisco. Pasti: Colazione e pranzo.

10° GIORNO: SAN FRANCISCO

Oggi potrete usufruire del bus “Hop on-Hop off” – Salta su e Scendi giù- che vi permetterá di raggiungere la zona della baia di San Francisco. Quando ci si trova sulla cima di una collina ad ammirare la nebbia aleggiare sopra il ponte del Golden Gate, é facile capire come tanti considerino San Francisco la più bella città d’America. Dalla sommitá delle molte colline che caratterizzano San Francisco, in modo particolare “Twin Peaks” – i picchi gemelli – si possono ammirare ineguagliabili vedute del centro cittá e della parte Est della baia di San Francisco. La vostra guida é a disposizione per aiutarvi a pianificare la giornata – potrete fare un giro sui famosi tram per tornare al Fisherman’s Wharf, o fare due passi ed un pó di shopping nei dintorni di Union Square. La sera godetevi la divertente cena di fine tour, dove avrete modo di salutare i vostri compagni di viaggio. Pasti: Colazione e cena.

11° GIORNO: SAN FRANCISCO

Il tour termina al Check-Out dall ‘hotel  (il trasferimento non é incluso). Pasti: Colazione.

IL TOUR INCLUDE: Tour di gruppo in pullman con guida parlante italiano – N. 10 pernottamenti in albergo; 10 colazioni, 2 pranzi e 7 cene come da programma –  Visite ed ingressi secondo programma. by AT

Print Friendly, PDF & Email