Ver de Cuba 4 giorni / 3 notti

case_particulares_selezionate_a_Cuba

CALENDARIO PARTENZE 2016: 

Ogni domenica dal 21/12/2015 al 15/12/2016

ITINERARIO: Havana – Vinales – Soroa – Terrazas – Cojimar – Havana

DESCRIZIONE:

1°GIORNO: HAVANA

Partenza per il tour della città dell’Avana coloniale sosta per fotografie presso la Fortezza del Morro–Cabaña dove si osserva un’eccellente vista sull’Avana. Percorso a piedi per il centro storico della Città vecchia (Habana Vieja), dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.Visita al Museo del Rum Habana Club. Pranzo presso ristorante della zona. Nel pomeriggio percorso panoramico dell’Avana Moderna. Arrivo in Hotel, cena.

 

2°GIORNO: HAVANA / VINALES

Partenza verso la Valle di Viñales, in provincia di Pinar del Río, la più occidentale delle provincia di Cuba dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di tabacco. Percorso panoramico della valle, visitando il Murales della Preistoria. Pranzo in un tipico ristorante del luogo. Visita (facoltativa) alla Grotta dell’Indio. Visita in transito alla Casa del Veguero per conoscere il processo di lavorazione del tabacco cubano (solo durante il periodo della piantagione). Visita al Mirador de los Jazmines. Sistemazione e cena in hotel della zona.

 

3°GIORNO: VINALES / SOROA / TERRAZAS / HAVANA

Colazione e partenza verso l’Avana, in transito visita all’Orchidario di Soroa. Continuazione verso Las Terrazas dichiarata dall’UNESCO Reserva della Biosfera, all’interno della Sierra de los Organos, visita alla comunità del Cafetal Buenavista. Pranzo in ristorante della zona. Nel pomeriggio tempo per un bagno nel fiume San Juan. Proseguimento verso l’Avana, arrivo in hotel e cena.

 

4°GIORNO: HAVANA / COJIMAR

Colazione. Visita dell’Avana attraverso i luoghi dove il celebre scrittore premio Nobel di Letteratura “Ernest Hemingway” lasciò le sue impronte . Ingresso al ristorante Floridita, visita alla stanza 511 dell’Hotel Ambos Mundos. Visita al Museo Hemingway, percorso attraverso la struttura, proseguimento del viaggio verso il villaggio di Cojimar, pranzo al ristorante Las Terrazas de Cojimar.

.

IL TOUR INCLUDE: 3 pernottamenti con colazione in hotel, trasferimenti in bus con aria condizionata, servizi di guida parlante italiano, visite come da programma.

Print Friendly, PDF & Email