Vietnam & Cambogia – 11 giorni/10 notti

vietnam_grunge_flag_sjpg1078
GIORNI PARTENZE 2016-2017:

dal 01/10/2016 al 31/12/2017 ogni martedì e domenica

ITINERARIO:  Saigon – Cu Chi – Vinh Long – Saigon – Danang – Hue – Hanoi – Halong Bay

1° GIORNO: SAIGON

Arrivo a Ho Chi Minh, l’ex Saigon. Trasferimento in hotel. Check-in presso l’hotel prescelto (le camere sono disponibili dalle ore 14:00). Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

2° GIORNO: SAIGON/CU CHI/SAIGON

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al tunnel di Cu Chi, luogo storico della guerra contro gli Stati Uniti, famosa per i suoi tunnel e gallerie sotterranee. I Vietcong costruirono una rete di tunnel di 200 km di lunghezza che utilizzavano per nascondersi dai nemici e per gli attacchi di sorpresa. Visiteremo le cucine, gli ospedali e tanto altro ancora. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di Notre Dame e del maestoso palazzo dell’Ufficio Postale. Si continua visitando il Palazzo della Riunificazione e il famoso Museo della Guerra. E per finire scopriamo il famoso mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Sai Gon.

3° GIORNO: SAIGON/VINH LONG/ SAIGON/DANANG

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per raggiungere un ramo del fiume Mekong, che dista circa 110 km da Saigon (chiamato Cai Be). Da qui si salpa a bordo di una barca a remi percorrendo uno stretto canale dove potremo ammirare il suggestivo mercato galleggiante; una fabbrica di popcorn, di caramelle di cocco e di rotoli di  carta di riso . Il pranzo sarà servito in una casa locale. Proseguiremo in macchina per Vinh Long e da qui sino a Sai Gon.  Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Da Nang. Arrivo e trasferimento in hotel a Hoi An.  Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: HOI AN

Hoi An era un vivace porto commerciale fino alla fine del XIX secolo. In realtà, ha una storia di oltre 2200 anni, e oggi gode di un fascino particolare con le sue case dei commercianti, i suoi mercati e le officine che vendono i prodotti artigianali. Durante la giornata si potrà visitare il Ponte Giapponese e la Pagoda di Phuoc Kien e ancora le caratteeristiche case degli antiquari: Casa di Tan Ky o casa di Tran Phu strada 77. Dopo la visita del museo di Hoi An,  pomeriggio libero per scoprire in autonomia il mercato cittadino. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: HOI AN/DANANG/HUE

La giornata inizia con la visita del Museo Cham di Da Nang. Proseguimento per Hue, dove si visiteranno i complessi funerari dei re Minh Mang. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della famosa Cittadella Imperiale, una grande fortezza costruita nel 1805 per ordine dell’imperatore Gia Long.
Percorreremo poi in barca il fiume Profumo per visitare la Pagoda di Thien Mu. E per terminare la giornata si potrà scoprire il famoso mercato di Dong Ba. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO: HUE/HANOI

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo a Hanoi, capitale del Vietnam e il principale centro economico del paese. Trasferimento in hotel. Dopo una breve pausa visitiamo il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì, venerdì e ogni pomeriggio e dal mese di set a nov per manutenzione), la Pagoda di un Pilastro. Di seguito, prevista la visita del Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio. Nel pomeriggio, scopriremo a piedi il centro della città ammirando  il Tempio di Ngoc Son e un giro in “cyclo” della zona antica. Tempo libero per esplorare le famose vie dello shopping di Hang Dao, Hang Bac e Hang Gai. E la giornata termina con un caratteristico spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: HANOI/HALONG

Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Lungo il tragitto si potranno ammirare le ricche fattorie affacciate sul Fiume Rosso. Arrivati al molo di Ha Long,  prevista una crociera nella baia per ammirare da vicino le splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Sorprese, una tra le più belle grotte della baia. Cena e pernottamento.

Durante il vostro soggiorno potrete approfittare delle nostre spa, trattamenti di bellezza e massaggi e anche assistere a dimostrazioni di cucina vietnamita  da parte del nostro chef. (Visita facoltativa, non è incluso nel prezzo del tour, si prega di contattare  l’assistente ).

8° GIORNO: HALONG/HANOI

Proseguimento della visita esplorando la Baia di Ha Long, le sue varie grotte e i villaggi gallegianti. Lasciando la giunca e rientro ad Hanoi per il pernottamento in hotel.

9° GIORNO: HANOI/SIEM REAP

Tempo libero per lo shopping e la scoperta della città prima del trasferimento in aeroporto per il volo per la Cambogia. Il rilascio delle camere è previsto per le ore 12,00. Arrivo a Siem Reap. Arrivo all’aereoporto internazionale, accoglienza e trasferimento all’hotel. Tempo libero per riposo oppure attivita’ personale. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Partenza per la porta sud con le sue statue imponenti che rappresentano il moto del mare, l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo), l’unico tempio di Bayon per la sua 54 torri decorate con 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas e le terrazze del Re Lebbrosoe gli elefanti e le camere reali. Poi visitare il tempio di Ta Prohm uno dei templi più spettacolari della zona, che è rimasto relativamente la stessa di quando è stato scoperto e mantiene ancora molto del suo mistero. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman per visitare il più famoso di tutti i templi, Angkor Wat – stabiliti dal patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo complesso del tempio copre 81 ettari, paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Noti cinque torri fanno parte della bandiera cambogiana. In rappresentanza dei 5 picchi di Meru, le pareti sono cercándolas montagne e sulla valle oceano che li circonda. Questo capolavoro di XII secolo è considerato tra storici dell’arte come il primo esempio di arte classica e architettura Khmer. In serata, ci godiamo il tramonto dal tempio Pre Rup. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO: SIEM REAP
Prima colazione, questo giorno visitare i templi di Banteay Srei, dedicato a Shiva. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, continuare a visitare il complesso del tempio Rolous:Preah Ko, Bakong tempio di montagna e il tempio Lolei, che si trova nel mezzo di un serbatoio d’acqua antica o Baray. Questo insieme di templi risalenti al IX secolo e tardo sono uno splendido esempio di arte khmer. Hariharalaya rappresentano i resti della prima capitale del grande impero dell’epoca Khmer di Angkor. Sulla via del ritorno ci siamo fermati al Artigiani d’Angkor – centro aiuta i giovani cambogiani a mantenere mestieri tradizionali. Trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale.

il tour include:  Pernottamenti in hotel menzionati o similari. 1 notte in barca a Halong. Pasti menzionati nel programma. Tutti i trasferimenti durante il viaggio. Visite come da programma con guide locali parlante italiano. Acqua minerale e salvietta rinfrescante per le visite. Gita in barca sul fiume Profumo a Hue, Vinh Long. Tutte le visite indicate nell’itinerario. Voli interni da quotare separatamente. By ACT

Print Friendly